Volley, Serie C: Essepiauto A29, rimonta da urlo! Sportisola superato 3-2 (9-25, 22-25; 25-18, 25-19, 18-16)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Febbraio 2019 23:43
Volley, Serie C: Essepiauto A29, rimonta da urlo! Sportisola superato 3-2 (9-25, 22-25; 25-18, 25-19, 18-16)

L’Essepiauto A29 che non ti aspetti, quella che sa assorbire i colpi subiti per poi reagire. Nella dodicesima giornata del campionato di volley Serie C, la squadra allenata da coach Fabio Rizzuto, sotto di due set con lo Sportisola Don Orione (9-25, 22-25), dà vita ad una rimonta strappa applausi che riempie d’entusiasmo un’intero palazzetto dello sport, vincendo 3-2 (25-18, 25-19, 18-16). Forse la migliore Essepiauto A29 vista in questa stagione, quella che meglio incarna lo spirito del suo coach Fabio Rizzuto, che con questi tre punti può insidiare la zona play off.

Inguadabile il primo set,dove aveva giocato meglio, molto meglio, la giovane compagine di Porcasi, così come nel secondo parziale. Due set gestiti con notevole esuberanza da parte di giocatori offensivi sapientemente alternati da un Sieli in ottima forma e in continua crescita. Nel secondo parziale l’Essepiauto A29 lotta alla pari, penalizzata forse da delle decisioni arbitrali molto discutibili a detta di Agola e soci. Nei set successivi, ad emergere è il gruppo, autore di una straordinaria prova corale, supportata da un devastante Daniel Cipolla, trascinatore per se stesso e per i propri compagni.

Un finale strappa applausi, dove la formazione mazarese esce alla distanza e impone il prprio gioco sia nel 3°, che nel 4° set, dove respinge al mittente i tentativi di assalti avversari, fino ad avere la meglio al tie break dopo i vantaggi con un entusiasmante 18-16. Queste le dichiarazioni dello schiacciatore Daniel Cipolla al termine della gara: “La personale soddisfazione per la mia prestazione acquisisce ancor più valore alla luce di una vittoria di gruppo ottenuta in un periodo fin troppo sfortunato.

Mi piace constatare come il mio rendimento si incastri perfettamente con altri momenti topici della gara dove anche miei compagni hanno avuto la possibilità di esprimersi al meglio. Penso ad un Agola quanto mai tecnico e redditizio, ad un Falco provvidenziale, ai muri finali di Calandro senza tralasciare il sacrificio di chi anche solo per una battuta ( Sossio), ad una gara di fatica ( Campo) o all’’incisività di Catalano ha dato il suo contributo ad una partita bellissima ed intensa al cospetto di un avversario tenace e combattivo.

Abbiamo lavorato tanto per regalare al nostro splendido, ed ancora una volta numeroso, pubblico e soprattutto a noi stessi una prestazione così ed alla fine siamo stati meritatamente premiati” Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza