Partita dai due volti quella posta in essere dai ragazzi mazaresi dell'Essepiauto nella 3rza giornata del Campionato di Serie C Maschile.Da un lato brava nel gestire senza troppi affanni i primi due parziali ( 25/20 - 25/17)grazie ad un gioco variegato e corale, dall'altro poco lucida e superficiale nel consentire agli ospiti Frecce Azzurre Palermo di tornare
in partita in un terzo set (17/25)svogliato e troppo falloso in attacco che consente ai palermitani di accorciare le distanze. Nel quarto parziale tuttavia il gioco , avallato da un'ottima ricezione vera nota positiva della serata, torna ad essere incisivo stoppando le velleità degli ospiti che intravedevano forse inaspettatamente la possibilità di svoltare la gara. E' grazie alla determinazione di Sossio, entrato proprio nel 4 rto parziale, e dai muri di un implacabile Calandro che Mazara archivia la pratica conquistando 3 punti importanti contro una diretta rivale nella corsa salvezza.
A Vito Barracco , esperto libero dell'Essepiauto targato Maltese ,la palma d'oro di migliore in campo grazie ad una conduzione pressoché impeccabile della ricezione nell'intera gara" Gli standard personali e dell' intero reparto di ricezione di questa sera sono frutto del duro lavoro in palestra ma soprattutto della giusta analisi effettuata in spogliatoio tra gli interpreti in questo fondamentale. Dispiace che nella fase d'attacco in quell'infausto terzo set non si sia riusciti a finalizzare al meglio le buone percentuali di noi ricettori .
Per anni sono stato una banda e capisco bene come un calo di tensione ci possa pure stare a patto che non diventi un'abitudine. Sono soddisfatto della mia prestazione che mi ripaga di un periodo non positivissimo che mi auguro d'ora innanzi possa diventare soltanto un offuscato ricordo. Vincere aiuta e conferisce entusiasmo nella gestione della settimana. Sappiamo quanto faticosa sarà la stagione. Ecco perché disattenzioni come quelle di stasera non possono essere ripetute. Ma abbiamo imparato la lezione".
Sabato altra gara interna contro Sciacca. Una gara che da sempre ha regalato confronti combattuti e divertenti che di certo non deluderanno un pubblico che di settimana in settimana diventa sempre più numeroso al seguito dei ragazzi dell'Essepiauto.
(comunicato stampa)
02-12-2013
{fshare}