Vito Torrente: Riduzione spesa pubblica e conseguente riduzione pressione fiscale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Aprile 2014 08:06
Vito Torrente: Riduzione spesa pubblica e conseguente riduzione pressione fiscale

Responsabilità e buon senso questo è il binomio fondamentale, in un momento di grave crisi economica come quello attuale, nel programma elettorale del candidato a sindaco Vito Torrente.

"Stop definitivo ai tagli lineari. Coniugheremo efficienza e risparmio, puntando sulla qualità della spesa pubblica per migliorare, grazie all'innovazione, la qualità dei servizi. – afferma Vito Torrente - Prioritario avviare politiche di sostegno e di sgravio dell'imposizione fiscale per gli esercenti dei settori. Le casse comunali devono essere gestite con responsabilità e buon senso.

La nostra idea imprenditoriale ci farà operare concentrandoci sull'idea di "comune come azienda". Bisogna dare stabilità al comune sul piano economico cercando di limitare al massimo gli sprechi, cominciando dall'eliminazione delle assunzioni inopportune e delle consulenze "inutili" che hanno fortemente ridotto la disponibilità finanziaria e l'effettiva capacità di spesa. Ci impegneremo fin da subito ad utilizzare le somme risparmiate, grazie a tale manovra, per rendere possibile un immediato aumento delle ore lavorative degli attuali lavoratori precari, dando in questo modo più efficienza alla loro produttività. Tutelare e operare per i cittadini significa intraprendere una politica di maggiore equità nell'applicazione dei carichi fiscali alle famiglie e alle imprese mazaresi. Questo avverrà eliminando qualsiasi surplus in favore di un più progressivo e giusto prezzo pagato dai cittadini per accedere ai servizi

La politica orientata verso la totale eliminazione degli sprechi ci permetterà di lavorare su uno dei punti fondamentali vista la crisi che oggi investe ogni cittadino appartenente a qualsiasi classe sociale. Opereremo un'immediata riduzione delle aliquote riguardanti le tassazioni, che vanno a toccare in maniera diretta le tasche dei nostri concittadini e delle nostre aziende. Imu e Tares devono necessariamente essere alleggerite e questo non deve costituire un peggioramento dell'erogazione dei servizi, come l'acqua potabile che deve essere garantita all'intera cittadinanza. Sull'innovazione, abbiamo pensato ad un piano energetico comunale, per rendere gli edifici pubblici energicamente autosufficienti ed economicamente più vantaggioso per l'ente con l'ausilio delle moderne tecnologie. Punteremo inoltre sull'ammodernamento della pubblica illuminazione in funzione del risparmio energetico".

(Comunicato stampa)

09/04/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza