Via Francesca Morvillo, soltanto un cassonetto rifiuti. Disagi per i residenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Settembre 2015 11:35
Via Francesca Morvillo, soltanto un cassonetto rifiuti. Disagi per i residenti

Il numero dei residenti nella via aumenta progres- sivamente ed invece diminuiscono i cassonetti dei rifiuti, da due ad oggi soltanto uno nella via Francesca Morvillo: quale logica utilizzata da chi si occupa della gestione raccolta rifiuti?

A segnalarci il caso sono stati diversi cittadini residenti nella Via Francesca Morvillo, un’arteria della via Salemi (per intenderci, il prolungamento della via Don Primo Mazzolari dopo l’incrocio con la via Salemi) dove negli ultimi anni sono sorti diversi palazzi, insomma una zona di nuova urbanizzazione. I cittadini si lamentano perché negli ultimi giorni hanno visto ridursi il numero dei cassonetti dei rifiuti da due (erano già pochi) ad uno solo; ovviamente avviene che non appena stracolmo il cassonetto i rifiuti siano abbandonati ai lati della strada (vedi foto n.1).

Così la nostra redazione si fa promotrice di un appello a chi di competenza, la Belice Ambiente ed anche il Comune, affinchè provveda a ripristinare almeno altri due cassonetti per consentire ai cittadini civili di depositare i rifiuti. Incivili sono sempre coloro che ripongono materiali ferrosi plastici, elettrodomestici ed anche materiale tossico che andrebbero invece trasportati presso i centri della Belice Ambiente.

Certamente fa pure impressione che la strada dedicata a Francesca Morvillo, magistrato e moglie di Giovanni Falcone ed anch’essa vittima della strage di Capaci, riporti l’indicazione della via con una scritta alquanto poco visibile. (vedi foto n.2). Forse servirebbe un intervento…

Francesco Mezzapelle

11-09-2015 13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza