Via dei Pescatori, dopo due mesi ancora nessun intervento

Un tratto della strada era ceduto causando una voragine nel quale rimasta incagliata un’autobotte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Aprile 2022 08:56
Via dei Pescatori, dopo due mesi ancora nessun intervento

E’ ancora transennato in attesa di un intervento il tratto di via dei Pescatori, a Mazara del Vallo, ceduto improvvisamente nel pomeriggio dello scorso 9 febbraio causando l'apertura di una voragine nella quale è rimasta incagliata una ruota posteriore di un'autobotte poi disincagliata grazie all’intervento di un mezzo meccanico.

Dopo poche ore, attraverso un sopralluogo dei tecnici comunali, la causa del problema fu individuata nel cedimento della vecchia fognatura a barbacane (con rinforzo in muratura), risalente alla prima metà del secolo scorso, posta sotto il manto stradale con conseguenti perdite che hanno eroso la strada provocando la voragine.

Abbiamo già dato direttive – dichiarò all’indomani del crollo l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Reina- per rifare con carattere d'urgenza tutto il tratto fognario di circa 80 metri che dalla via Abate Calia attraversa via dei Pescatori verso via molo Caito. Oltre al rifacimento della fognatura ripristineremo il manto stradale in maniera completa”. 

Pertanto si attende l’intervento tanto auspicato sia da residenti che proprietari di attività commerciali, sociali e turistiche della zona in considerazione dell’inizio della bella stagione e del probabile arrivo, a partire dalle festività pasquali, di visitatori della Città. (in copertina foto scattata questa mattina). 

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza