Via Archi, pilone del telefono penzolante in mezzo alla carreggiata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Settembre 2014 12:13
Via Archi, pilone del telefono penzolante in mezzo alla carreggiata

Questa mattina ci è stata segnalata la presenza in via Archi di un vecchio pilone di cavi telefonici penzolante quasi al centro della carreggiata. Probabilmente nel corso della notte qualcuno a bordo di auto avrà investito quel pilone in legno.

Forse a colpire quel pilone è stato un automobilista in stato di ebbrezza che avrebbe perso il controllo del mezzo. Probabile pure che l'episodio sia avvenuto a causa del fatto che la via Archi, la strada che conduce dalla Ss115 al quartiere di Mazara Due, da alcuni anni risulta completamente priva di illuminazione, e ciò a causa dell'annoso problema dei furti dei cavi di rame.

Nonostante più volte ne è stata segnalata la pericolosità, la strada è caratterizzata da diverse curve e molto frequentata da automobilisti e camionisti (vi sono diverse attività nella zona), vedi i molti incidenti, la via Archi non è stata ancora soggetta a lavori di messa in sicurezza con il ripristino in primis dell'illuminazione (cosa peraltro avvenuta in diverse strade della città rimaste al buio per il medesimo problema).

Come si sa il buio è spesso complice di nefandezze, come ad esempio il furto delle coperture in ghisa dei tombini sui marciapiedi avvenuto meno di un anno fa.

Speriamo comunque che al più presto il Comune provveda nel frattempo a rimuovere il pilone del telefono penzolante in via Archi (vedi foto).

Francesco Mezzapelle

13-09-2014 14,00

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza