US Mazara 46, sconfitta (1-2) in casa con il Fulgatore. Mister Iacono si dimette

Iacono: “Mi metto parte, ma ognuno si deve assumere le proprie sensibilità e faccia il mea culpa”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Marzo 2024 19:22
US Mazara 46, sconfitta (1-2) in casa con il Fulgatore. Mister Iacono si dimette

Amara sconfitta in casa per l’Unione Sportiva Mazara 46 contro il Fulgatore nella 24esima giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia. La squadra di mister Iacono non ha giocato una bella partita, anzi in molti frangenti è sembrata un po’ distratta fallendo sia la possibilità di andare in vantaggio (vedi un calcio di rigore sbagliato) sia regalando agli avversari occasioni che alla fine hanno determinato una sconfitta che consente al Castellammare (vittorioso 1-0 a Misilmeri) di appaiarsi al terzo posto.

Una partita spigolosa, con molti momenti tensione in campo; l’arbitro La Malfa è stato protagonista di alcune decisioni discutibili. Al termine della gara il tecnico Giovanni Iacono, deluso per l’andamento della gara, e non solo, ha annunciato così le proprie dimissioni: “Non sono messo più in condizione di fare il mio lavoro, pertanto annuncio con molto rammarico le mie dimissioni. Dobbiamo risparmiare su molte cose, lo accetto, ma questa è una situazione insostenibile.

In questi giorni nessuno della Società a parlare con i ragazzi che mi vengono a chiedere pure della situazione stipendi. Non sono riuscito ad allenare bene. Mi metto parte, ma ognuno si deve assumere le proprie sensibilità e faccia il mea culpa. Nessuna forma di ricatto, solo buon senso, mi tiro indietro per non grave sulla società. Non sono certamente io attaccato ai soldi. Chi ha sbagliato scagli la prima pietra. Mi dispiace per i ragazzi, per la squadra che ho costruito io ad inizio stagione, con un modulo e determinate caratteristiche, mi dispiace per i tifosi.

Guardiamoci allo specchio e non scarichiamo le colpe su altri. Sono a disposizione delle scelte della Società, se vuole ricompattare la squadra e rinnovarmi la fiducia io sono qui”.

Di seguito la cronaca del match Unione Sportiva Mazara 46- Fulgatore 1-2

Primo tempo: Pronti partenza e via e primo affondo dei giallorossi con il diagonale di Galfano. All’8’ Mario Erbini servito da un gran lancio di Ferraù aggancia ma viene anticipato in uscita da Grimaudo. Al 10’ tiro alto di Genna. 23' dalla sinistra Lala serve D'Auanno che lascia partire un tiro che termina fuori. Al 25' dalla sinistra Erbini serve al limite d'area Angileri che intercetta e calcia di poco alto sopra la traversa. Al 31' rigore per l’US Mazara 46 per trattenuta in area di Perrone. Dal dischetto va Licata, il tiro viene smanacciato da Grimaudo che devia sulla traversa. Al 1’ di recupero dalla destra un diagonale di Todaro colpisce difensore giallorosso Galfano e la palla finisce alle spalle di Keba. Proteste del Mazara per un presunto fuorigioco, l'arbitro La Malfa convalida. Mazara 46 - Fulgatore 0-1

Secondo tempo: Al 12’ tiro alto di Rosella subentrato a Perrone. Al 13' dalla destra Pace effettua un cross in area per Rosella che colpisce di testa, prodigioso Maltese che salva sulla linea. Al 17' calcio di Rigore per il Mazara 46. Atterrato Rosella da Grimaudo che viene ammonito. Dal dischetto va Rosella (vedi foto di copertina) che spiazza Grimaudo e sigla il pareggio. Mazara 46 - Fulgatore 1-1. Al 25' Grimaudo para un gran tiro di Angileri. 34's.t cross dalla destra per Mario Erbini, l'attaccante da ottima posizione schiaccia di testa con la palla che termina di poco alta sopra la traversa.

Al 38' Keba respinge un tiro insidioso di Spano. Al 43’ Rosella aggancia un bel pallone in area ma il suo pllonetto è debole e para Grimaudo. Al 46' ci prova Natella dalla distanza, palla fuori. 49' Keba salva su colpo di testa di Onuoha. Al 50' arriva il gol del Fulgatore: sugli sviluppi di un corner, Onuoha di testa batte Keba. Mazara 46-Fulgatore 1-2. All’ultimo secondo trattenuta in area di Mario Erbini, per l’arbitro La Malfa tutto regolare.

Il tabellino

Unione Sportiva Mazara 46: Keba, Lo Cascio, Jammeh, Licata, Giardina, Angileri, Ferrau', Perrone (5’st Rosella), Pace (33’st Cristaldi), Erbini Mario, Galfano (31’st Erbini Simone). A disp. Russo, Barbero, Velardi, Murania, Ciolino, Lentini. All. Giovanni Iacono

Fulgatore: Grimaudo, Maltese, Lala, Natella, Delmonego, Visco, Genna, D'Aguanno, Russo Enrico (16’st Cirrone), Todaro (26’st Spanò), Onuoha. A disp. Giacalone, Russo Emilio, Calamia, Parrinello, Razak, Guaiana. All. Michele Marino.

Arbitro: Simonpietro La Malfa della sezione di Palermo; assistenti: Marcello Francesco Termini e Angelo Smiraglia entrambi di Palermo

Marcatori: 46’ pt aut. Galfano, 19’st Rosella rig., 50’st Onuoha

Note: Ammoniti: Pace (M), Erbini (M), Grimaudo (F), Angileri (F), Visco (F), Onuoha (F). Recupero: pt 1’, st 5’.

I risultati della XXIV giornata del Campionato Eccellenza girone A

Accademia Trapani – Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 1-2

Casteldaccia – Aspra 0-0

Don Carlo Misilmeri – Castellammare 0-1

Geraci – Folgore Castelvetrano 1-2

Unione Sportiva Mazara 46 – Fulgatore 1-2

Nissa – Atl. Club Palermo 3-1

Pro Favara – Supergiovane Castelbuono 2-0

Unitas Sciacca – Mazara 3-0

Classifica

Nissa 65

Pro Favara 58

Unione Sportiva Mazara 46 42

Castellammare 42

Supergiovane Castelbuono 37

Unitas Sciacca 34

Oratorio S.Ciro e Giorgio Marineo 31

Folgore 31

Don Carlo Misilmeri 29

Athletic Club Palermo 28

Geraci 26

Accademia Trapani 23

Casteldaccia 22

Fulgatore 21

Aspra 18

Mazara 16

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza