US Mazara 46, clamoroso: Iacono ritorna in panchina dopo le dimissioni di Domenicali

La squadra giallorossa nelle ultime sei giornate ha ottenuto solo tre punti con grosse difficoltà in fase realizzativa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Febbraio 2024 20:29
US Mazara 46, clamoroso: Iacono ritorna in panchina dopo le dimissioni di Domenicali

Suscita clamore la notizia del ritorno di Giovanni Iacono sulla panchina dell’US Mazara 46 a seguito delle dimissioni nelle scorse ore di mister Manuele Domenicali. Giovanni Iacono ricordiamo era stato sostituito lo scorso 15 dicembre proprio dal tecnico emiliano dopo il suo coinvolgimento nell’inchiesta giudiziaria “Aspide”. Iacono non avrebbe preso bene quella sostituzione, probabilmente troppo affrettata, da parte della società giallorossa ancor più che dopo pochi giorni il Tribunale del Riesame avrebbe ordinato il provvedimento di sospensione dai domiciliari.

Pertanto in molti non si aspettavano un suo ritorno proprio sulla panchina giallorossa; invece si pensava che la società optasse per una soluzione interna chiamando a ricoprire il ruolo il mazarese Filippo Cavataio (già allenatore negli anni scorsi in Eccellenza guidando il Mazara calcio e altre squadre sempre in Eccellenza e in Serie D) nello staff tecnico dell’US Mazara 46 dal 25 gennaio scorso. Probabilmente ci sarebbe stato un chiarimento fra Iacono ed i vertici societari e così il tecnico avrebbe accettato di tornare ad allenare i giallorossi dirigendo già questo pomeriggio allo stadio “Nino Vaccara” l’allenamento con la squadra in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Caltanissetta con la capolista Nissa.

Dal 17 dicembre l’US Mazara 46 ha ottenuto soltanto tre punti a seguito di tre sconfitte (due in casa con Pro Favara e Don Carlo Misilmeri, e una esterna a Casteldaccia) e tre pareggi (a Sciacca e Geraci, e in casa contro l’Accademia Trapani); così pur rimanendo ancora terza in classifica la squadra si è molto staccata dal duo di testa, Nissa e Pro Favara, perdendo in pratica la possibilità di fare i play off. A parte la sconfitta di domenica scorsa (0-2) contro la Don Carlo Misilmeri (ove Domenicali ha dovuto far fronte all’assenza di tre centrocampisti di ruolo), i giallorossi hanno ben giocato le partite mostrando però molti problemi in fase realizzativa dopo la partenza, lo scorso dicembre (quando era in panchina ancora Iacono), del centravanti argentino Juan Ortiz che ancora guida con i suoi 10 gol con l'US Mazara 46, insieme ad Agudiak (Nissa) e Caronia (Athletic Palermo), la classifica marcatori del Girone A dell’Eccellenza siciliana.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza