Uomo finito sotto un treno nel tratto fra Mazara e Petrosino. E' gravissimo

In corso indagini della Polfer. Il traffico ferroviario fra Mazara del Vallo e Marsala interrotto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Marzo 2025 09:16
Uomo finito sotto un treno nel tratto fra Mazara e Petrosino. E' gravissimo

Questa mattina intorno alle ore 6,30 un uomo è finito sotto un treno nel tratto ferroviario fra Mazara del Vallo e Petrosino. L'uomo avrebbe riportato gravissime contusioni ed è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale "A. Ajello" di Mazara del Vallo. Sarebbero in corso indagini della Polfer sul luogo ove avvenuto il violento impatto al fine di stabilire quanto accaduto ed accertare se è stato un incidente o un gesto volontario della stessa persona. Nel frattempo sulla stessa linea ferroviaria Mazara-Marsala è stato interrotto il transito dei treni ed il collegamento è stato assicurato con bus sostitutivi; cancellato anche il treno da Mazara diretto a Palermo. Notizia in aggiornamento

Aggiornamento: Secondo indiscrezioni l'uomo in questione, di oltre 70 anni, avrebbe tentato il suicidio sdraiandosi sui binari. Le sue condizioni, avendo riportato gravi fratture multiple, rimangono molto critiche; dovrebbe esser trasferito presso un reparto ortopedico del palermitano. 

Nel dicembre 2024, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha approvato un nuovo codice deontologico, in vigore da giugno 2025, introducendo importanti aggiornamenti per il mondo dell’informazione. Tra le novità più significative, l’inserimento di un’intera norma dedicata al delicato tema del suicidio e dell’autolesionismo: l’articolo 15. Questo segna un punto di svolta nella responsabilità sociale dei giornalisti italiani, che ora dispongono di linee guida precise per trattare argomenti così sensibili senza ledere la dignità delle persone coinvolte e senza alimentare pericolosi fenomeni di emulazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza