Un ponte di amicizia tra Mazara e Tunisi: viaggio di scambio tra le due Chiese

Il viaggio si terrà dal 1° all'8 giugno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Marzo 2024 10:30
Un ponte di amicizia tra Mazara e Tunisi: viaggio di scambio tra le due Chiese

Si terrà dal 1° all’8 giugno prossimi il viaggio di amicizia e scambio tra la Chiesa di Mazara del Vallo e quella di Tunisi. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio diocesano per il gemellaggio tra le due Chiese guidato da don Francesco Fiorino. Informazioni: 3939114048. Ecco il programma.

Sabato 1° giugno 2024

Partenza dal porto di Palermo (nave GNV, posto letto in cabina da 4 persone); arrivo previsto al porto di Tunisi, ore 21,30

Domenica 2 giugno

ore 11: messa nella Cattedrale di Tunisi

dalle 15: visita a Sidi Bou Said, Cartagine, parrocchia Madonna di Trapani della Goulette (piccola Sicilia)

Lunedì 3 giugno

A Tunisi incontro con i Salesiani e altre realtà della Chiesa in Tunisia e visita della Medina

Martedì 4 giugno

Partenza per El Kef con sosta nel sito archeologico di Dougga. Nella cittadina di El Kef (che si trova quasi al confine con l’Algeria) incontro con le donne del gruppo di lettura e di amicizia (si dorme a El Kef)

Mercoledì 5 giugno

Partenza per Ain Draham per l’incontro con la comunità delle Suore Francescane di Maria e i bambini della scuola materna. Si farà una sosta nel sito archeologico di Bulla Regia. Si rientra in serata a Tunisi.

Giovedì 6 giugno

Da Tunisi per Nabeul e Hammamet per visita dell’associazione “Voce del Bambino” e incontro con la comunità parrocchiale di Hammamet

Venerdì 7 giugno

Partenza per Biserta e Menzel Bourghiba per incontro con le suore salesiane.

Sabato 8 giugno

A Tunisi mattina libera. Nella serata partenza dal porto di Tunisi per Palermo. Arrivo al porto di Palermo nel primo pomeriggio di domenica 9 giugno.

Fonte: Diocesi 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza