Un Mazara corsaro sbanca Sersale e vola ai quarti di Coppa Italia. Super Rosella: tripletta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Febbraio 2016 22:36
Un Mazara corsaro sbanca Sersale e vola ai quarti di Coppa Italia. Super Rosella: tripletta

Dopo il pericoloso 0-0 fra le mura amiche del “Nino Vaccara” una settimana fa, i canarini di mister Tommaso Napoli avevano bisogno di una gara corsara per strappare la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti.

I gialloblù alla fine dei 90’ sbancano il “Ferrarizzi” con un avvincente 3-2 con una magica tripletta del fantasista Angelo Rosella (in foto n.2 con il pallone-souvenir della partita), sempre più bomber della stagione dei canarini con 6 reti in Coppa Italia ed 8 in Campionato.

E’ stata una partita molto difficile fin dall’inizio con i canarini a rincorrere i padroni di casa che già al 6’ si sono portati in vantaggio con il centravanti Russo, assente all’andata, che come un falco si è avventato su un bel cross di Pugliese battendo di testa Iacono. Al 10’ però Rosella inizia il suo pomeriggio-show siglando il pareggio su un'azione avviata da una rimessa laterale e poi infilando in rete un pallone sporcato dal portiere Piazza. Passano pochi munuti e Sersale nuovamente in vantaggio con Pugliese autore di una serpentina ubriacante iniziata sulla trequarti e conclusa con un gran tiro sul quale nulla ha potuto Iacono. Il primo tempo si chiude col risultato di 2 a 1 per i calabresi.

Nella ripresa i gialloblu acciuffano il pari al 65’ con un gol di testa di Rosella puntuale a raccogliere un cross di terzo. Ma non è finita, perché il bomber mazarese realizzerà anche il gol del definitivo 2-3 grazie ad un'intuizione di bono che intercetta un pallone da un calcio piazzato degli avversari, apre il campo con un filtrante per Rosella che parte da centrocampo entra in area supera in dribbling il portiere piazza e deposita in rete. (vedi highlights di Soverato Uno TV https://www.youtube.com/watch?v=UPGHNmkMvj4)

Al triplice fischio dell’arbitro Di Giovanni di Caserta esplode la gioia dei gialloblù che festeggiano la qualificazione insieme ad una ventina di tifosi irriducibili che hanno seguito la squadra in trasferta sfidando ore di viaggio e che durante la partita non hanno mai smesso di sostenere i gialloblù (foto n.2 anch'essa dal sito del Mazara Calcio ). Adesso ai quarti il Mazara affronterà la vincente della sfida tra il Nocera e il Gravina (nel triangolare anche il Vultur, già eliminato).

Tabellino: SERSALE - MAZARA   2 –3

SERSALE: Piazza, Vilella, Costa, Pugliese, Scalise, Corosiniti, Vallone, Scozzafava, Russo, Caturano, Calio’. A disposizione: Nocera, Fratto, Borelli 95, Pappalardo, Esposito, Borelli 97, Ortolini. All. Renato Mancini

MAZARA: Iacono, Genesio, Fontana, Comegna, Mastronardi (78′ Cammareri), Gallina, Compagno (57′ Bono), Arnone, Erbini ( 73′ Giacalone) , Rosella, Terzo. A disposizione: Ilario, Lo Cascio, Cammareri, Giacalone, Licari, Bono, Gambino. All. Tommaso Napoli

RETI: 6′ Russo (S) , 10′Rosella , 18’ Pugliese (S), 65’ e 82′Rosella

ARBITRO: Nicola Di Giovanni di Caserta.ASSISTENTI: Enanuele Bocca di Caserta ed Emanuele Caputo di Caserta

"A nome del Sindaco Cristaldi, personale e dell'intera Amministrazione Comunale esprimo i sentimenti di vivo compiacimento per l'impresa agonistica del Mazara Calcio che oggi pomeriggio ha battuto in trasferta il Sersale per 3-2 ottenendo la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia nazionale".

Questo il messaggio dell'Assessore allo Sport Vito Billardello indirizzato al Presidente Elio Abbagnato, alla società, al tecnico Tommaso Napoli ed a tutti gli atleti del Mazara Calcio per l'impresa calcistica di oggi pomeriggio in terra calabra, dopo lo 0-0 della gara d'andata.

"Il plauso della Città di Mazara - prosegue Billardello - va anche alla società ed agli atleti del Sersale Calcio nonché al Sindaco, l'avvocato Torchio, che abbiamo avuto modo di apprezzare e conoscere. Lo sport unisce!".

Messaggio anche dal Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano: “La formazione del Mazara calcio ha regalato una nuova grande gioia ad un'intera Città. Un altro storico risultato si somma al già storico successo in Coppa Italia. Ho seguito con trepidazione la gara e con grande esultanza ho accolto il triplice fischio. A nome dell'intero Consiglio Comunale plaudo all'impresa dei ragazzi di Mr Napoli e ringrazio la dirigenza del Mazara Calcio per le emozioni che ci stanno regalando. Forza Mazara e invito tutti i nostri concittadini ad andare allo stadio domenica per festeggiare la vittorie ed incitare i canarini".

Alla società del Mazara Calcio, alla squadra, al tecnico Napoli i complimenti della Redazione sportiva di www.primapaginamazara.it

24-02-2016 23,15

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza