Ultime della sera: “Una storia inventata ma non tanto”

L'Uomo che sceglie ancora una volta Barabba

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Aprile 2022 18:35
Ultime della sera: “Una storia inventata ma non tanto”

Ultime della sera: “Una storia inventata ma non tanto”

L'Uomo che sceglie ancora una volta Barabba

Passeggiava su e giù per i corridoi del suo immenso palazzo da dove governava il suo regno con “giustizia e magnanimità”. Il “Dominus”, così si faceva chiamare da tutti, era stato profondamente offeso dai popoli limitrofi al suo territorio. Bisognava lavare “l’onta” subita. Bisognava punire i fedifraghi. Ma cosa fare ? Come organizzarsi ? Trascorreva le notti insonni e talvolta digiunava. Si stava riducendo “pelle” e “ossa”. I suoi cortigiani lo vedevano sempre più pallido e di giorno in giorno sempre più triste.

”Troveremo una soluzione” continuavano a ripetergli per risollevare il suo animo. Ma sì ! Come non ci aveva pensato prima?!? “Eureka” gridò. Gli arsenali erano pieni zeppi di armi di tutte le fogge. Si poteva lavare l’onta con la violenza e con la forza… armata. Da quel momento il dominus si riprese, soprattutto quando lo informarono che gli ordigni conservati non erano ancora scaduti e che quindi funzionavano alla perfezione. Una cosa sola gli dava fastidio: sapere che quel popolo traditore e meritevole di punizione, resisteva.

”Non è possibile” diceva tra sé. ”Ho inviato di tutto: bombe, missili di terra, di aria, di acqua, di fuoco soprattutto di “Fuoco” eppure resistono”. Alcuni principi di altre nazioni si prodigarono perché ci fosse la pace o almeno una tregua. Si avvicinava la Pasqua e bisognava ancora una volta fare una scelta. E lui, il dominus, scelse Barabba.

di Grazia GIOGLIO

La rubrica Le ultime della sera” è a cura della Redazione Amici di Penna.

Per contatti, suggerimenti, articoli e altro scrivete a: amicidipenna2020@gmail.com

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza