Tre Fontane, 7 consiglieri chiedono l’intervento dell’esercito con il progetto “Strade sicure”

L'obiettivo è garantire sicurezza e vivibilità dopo gli episodi di violenza degli scorsi giorni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Maggio 2025 18:21
Tre Fontane, 7 consiglieri chiedono l’intervento dell’esercito con il progetto “Strade sicure”

Preoccupati per gli episodi di violenza e disordini che hanno interessato la frazione balneare di Tre Fontane, i consiglieri comunali Di Maria Tommaso, Montalbano Isabel, Catanzaro Liliana, Prinzivalli Carla, Fazzuni Giuseppe, Bascio Leonardo e Vampiro Mariangela hanno chiesto al Presidente del Consiglio la convocazione straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale, avanzando la proposta dell’attivazione del progetto “Strade Sicure”, previsto dalla Legge 125/2008.

L’obiettivo è chiaro: richiedere ufficialmente la presenza dell’Esercito Italiano a supporto delle forze dell’ordine locali, al fine di garantire sicurezza e vivibilità a Tre Fontane, soprattutto nelle ore serali e nel fine settimana.

“L'amministrazione non può più restare a guardare! È il momento di un intervento deciso, e la presenza dei militari potrebbe rappresentare un deterrente efficace”.

La richiesta sarà discussa in una seduta urgente, con l’auspicio che l’intero consiglio comunale si unisca nel sostenere la proposta avanzata dai consiglieri.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza