Un uomo è stato ferito a morte questa mattina all’interno di un bed & breakfast a Trapani, in via Catito, nei pressi del Palazzo di Giustizia. L’uomo, il 65enne Giovanni Anguzza, è morto poche ore dopo il suo arrivo in ospedale, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo. Secondo le prime informazioni, la responsabile sarebbe una donna di cinquant’anni con cui Anguzza aveva una relazione, e non la nuora come ipotizzato inizialmente. I due avrebbero trascorso la notte insieme.
In mattinata la lite, degenerata nell’accoltellamento. La donna ha dichiarato di aver agito per legittima difesa, sostenendo di aver subito un tentativo di violenza sessuale da parte della vittima. Gli investigatori stanno verificando le sue affermazioni. In un primo momento, Anguzza avrebbe cercato di sviare le indagini affermando di essere stato aggredito in strada da un uomo di origine magrebina. Tuttavia, le immagini delle telecamere di sorveglianza lo mostrano uscire barcollante dal B&B per poi accasciarsi al suolo. Anche la donna è stata condotta al pronto soccorso per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, che hanno avviato le indagini per chiarire ulteriormente i dettagli della vicenda.