TRAPANI – Nota politica di Mannina e Vassallo su coordinatore provinciale Forza Italia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Settembre 2014 14:13
TRAPANI – Nota politica di Mannina e Vassallo su coordinatore provinciale Forza Italia

Forza Italia, come ha ben detto il Presidente Berlusconi, ha bisognodell'antico entusiasmo del 1994, sostenuto dalla energia e dal vigoredi giovani dirigenti. Per questa ragione a seguito della riunionetenutasi a Trapani, presso l'Hotel Cristal, presente il coordinatoreregionale sen. Enzo Gibiino, abbiamo individuato nel consiglierecomunale di Trapani, Francesco Salone, una potenziale risorsa politicacui il partito della provincia di Trapani, riteniamo, non possa e nondebba rinunciare.

Le ragioni per cui l'indicazione di Salone ha un significato politicodegno di considerazione sono diverse. In primo luogo si consideri chequello del Comune di Trapani è l'unico gruppo consiliare di ForzaItalia costituito nei consigli comunali dei 24 comuni della provincia.In secondo luogo tale gruppo è espressione del partito nella cittàcapoluogo. Terza considerazione legata alle potenzialità che ilConsigliere Salone potrebbe esprimere nel ruolo di coordinatore dicollegio tenuto conto che, con i suoi 31 anni, può significativamenterappresentare elemento di rinnovamento della classe dirigente delpartito e, allo stesso tempo, fattore di attrattiva per i giovani chevolessero ricercare un impegno nella politica nell'area delcentrodestra, affianco la già consolidata presenza degli iscritti edei simpatizzanti più anziani.

Vale la pena ricordare inoltre che Francesco Salone, volendo riferirsianche ad oggettivi criteri strategici e di democrazia interna che inpassato avevano un rilievo politico, è risultato essere primo dei noneletti alle ultime elezioni regionali; secondo eletto in assoluto nelconsiglio comunale di Trapani con 800 preferenze; infine,coerentemente, ha sempre militato nel partito di Forza Italia.

Nel e per il partito si è speso in occasione della costituzione deiclub con un risultato di tutto rilievo: ha portato sotto le insegne diForza Italia ben 50 club Forza Silvio sparsi in tutta la provinciaattestandola tra le prime in Italia per adesioni.

Tutte queste ragioni appaiono a noi sufficienti perché il coordinatoredel collegio di Trapani possa essere individuato in Francesco Salone.Auspichiamo che queste considerazioni possano essere condivise daaltri amici e simpatizzanti di Forza Italia. (Vito Mannina e Giovanni Vassallo).

(Comunicato)

27/09/14  16,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza