La Camera di Commercio di Trapani, nell'ambito del progetto "Percorsi integrati per la creazione d'impresa", che rientra fra le iniziative previste dall'Accordo di Programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere 2012, al fine sostenere l'autoimpiego e l'avvio di nuova imprenditorialità, ha stanziato un fondo così articolato: 38 mila e 700 euro per la concessione di contributi alle microimprese e piccole e medie imprese, della Provincia di Trapani, nella forma di voucher erogato dietro presentazione del documento attestante l'iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Trapani; 58 mila 500 per la concessione di contributi alle microimprese e piccole e medie imprese, della Provincia di Trapani, destinato alla copertura delle spese sostenute nella fase di avvio.
L'avviso per la concessione dei contributi per il sostegno e la creazione di nuove imprese è pubblicato sul sito web della Camera di Commercio di Trapani all'indirizzo www.tp.camcom.it.
Possono accedere alle agevolazioni le nuove imprese che abbiano sede legale e operativa nella Provincia di Trapani, iscritte per la prima volta al Registro delle Imprese in data non anteriore al 01/01/2014 e non successiva al 30/07/2014.
L'iniziativa punta a finanziarie le nuove attività in forma di ditta individuale, società di persone, società di capitali, cooperative, che rientrino in tutti i settori economici. Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda di contributo nell'ambito degli interventi finanziabili.
(Comunicato stampa)
12/07/14 09,00
{fshare}