Statua di Papa Giovanni Paolo II nel piazzale di San Vito. Costata 20.000 euro al Comune.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Marzo 2016 14:48
Statua di Papa Giovanni Paolo II nel piazzale di San Vito. Costata 20.000 euro al Comune.

Pur sotto la pioggia, alla presenza di autorità militari, forze dell'ordine, rappresentanti istituzionali e cittadini, questa mattina è stata collocata presso il piazzale antistante la chiesa di San Vito a Mare una statua bronzea di Papa Giovanni Paolo II.

"Mazara, città dell'accoglienza e crocevia di culture, religioni e popoli diversi rende omaggio a Sua Santità Giovanni Paolo II a 23 anni dalla sua storica visita nella nostra Città. Abbiamo voluto collocare questa splendida statua bronzea, opera del Maestro Pino Mazarese, nel piazzale antistante la chiesa di San Vito, nostro Santo Patrono".Lo ha detto il Vice Sindaco Silvano Bonanno, intervenendo a nome del Sindaco Cristaldi (impossibilitato a partecipare) alla cerimonia di scopertura della statua bronzea realizzata su commissione del Comune di Mazara del Vallo dal Maestro Pino Mazarese con l’ausilio del figlio Carmelo Maria Denaro.

con la tecnica della fusione a cera persa nella fonderia Vulcano di Mazara del Vallo. Il busto raffigurante San Giovanni Paolo II è alto 1,15 metri ed è collocato su un piedistallo alto 1,40 metri. La realizzazione dell'opera è costata al Comune circa 20.000 euro. Alla cerimonia sono intervenuti, inoltre, l'artista che ha ringraziato il Sindaco e l'Amministrazione, e S.E. il Vescovo, Domenico Mogavero, che ha recitato due preghiere pronunciate da Giovanni Paolo II nel corso della sua visita a Mazara, procedendo poi alla benedizione della statua.Al termine della cerimonia i presenti si sono scambiati gli auguri pasquali.

Nel collage il mezzobusto da tre diverse angolature

Redazione

26/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza