Stasera concerto di Paolo Angeli presso Antico Borgo Marinaro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Settembre 2013 12:42
Stasera concerto di Paolo Angeli presso Antico Borgo Marinaro

La visionarietà della musica di Paolo Angeli sarà di scena questa sera, a partire dalle 22, presso l'Antico Borgo Marinaro di via Lungomare Ducezio n.72. Il concerto, organizzato dall'Associazione culturale "Gommalacca",era inizialmente previsto presso il lido "Approdo dei Saraceni" ma le avverse condizioni meteorologiche ne hanno causato lo spostamento presso la taverna/bar dell'Antico Borgo Marinaro. La serata prevede l'ingresso gratuito con possibilità di

consumazione al bar.Quando si parla di Paolo Angeli si parla di chitarra sarda preparata. Nelle mani di Paolo questo strumento musicale tradizionale è diventato un tentacolare ibrido con 18 corde a metà tra chitarra, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere ed eliche a passo variabile. Nata dall'incontro tra tradizione e sperimentazione la chitarra preparata è il perfetto interprete della ricerca musicale di Paolo Angeli che va dal free jazz all'improvvisazione radicale fino alla musica sperimentale.Paolo Angeli, chitarrista e compositore, ha da sempre lavorato sugli sconfinamenti tra generi musicali e compone oggi una musica inclassificabile, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale.

Tra le varie collaborazioni musicali ricordiamo quelle con Fred Frith, Jon Rose, Otomo Yoshide, Hamid Drake, Evan Parker, Pat Metheny, Elliot Sharp, Lukas Ligeti, Gino Robair, Tim Perkins, Frank Schulte, Carlo Actis Dato, Gianni Gebbia, Alberto Masala, Gavino Murgia.

Appuntamento a questa serata allora con il concerto di Paolo Angeli e con la possibilità di degustare le specialità della cucina di casa Marmoreo o di intrattenersi con un delizioso apericena. La redazione di primapaginamazara.it vi augura un buon ascolto.

01-09-2013 14,30

{fshare}

In evidenza