Spostata la fermata dell’Autoservizi Salemi: disagi per gli utenti mazaresi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Agosto 2013 06:56
Spostata la fermata dell’Autoservizi Salemi: disagi per gli utenti mazaresi

Costretti a ripararsi al fresco degli alberi di una villa di via Salemi in attesa dell'arrivo del pullman dell'Autoservizi Salemi (vedi foto). La società che gestisce il servizio autobus da e per Palermo infatti dal 1 agosto ha spostato la fermata del piazzale Guido D'Orso nella via Casa Santa,

in uno slargo davanti il civico 71, di fronte ad un noto negozio di articoli sportivi. Purtroppo nel luogo della nuova fermata non vi è riparo dal sole e dalla calura di questi giorni. Lo spostamento della fermata non è stato accolta bene dagli utenti, qualcuno ignaro del cambiamento, ha perso pure il pullman . Contattata la sede di Marsala della Salemi srl, il direttore tecnico Vittorio Alaimo ha spiegato: "da più di un anno una famiglia che abita davanti la fermata di via D'Orso si lamenta dal rumore degli autobus durante le fermata del primo mattino e del vocio degli utenti davanti la loro finestra.

Così –ha affermato Alaimo- abbiamo spostato la fermata. Purtroppo –ha aggiunto- il Comune non ha soldi e stiamo provvedendo all'acquisto di una pensilina con tabella orari che collocheremo ad inizi di settembre, inoltre il Comune deve provvedere a mettere i relativi cartelli di divieto di parcheggio per consentire la sosta dei pullman. Il vero problema –ha concluso Alaimo- è la difficoltà di trovare una fermata vicino il centro storico a causa del traffico e della viabilità". Nel frattempo il commerciante alimentare Marcello Benigno, ha avviato una petizione, raccolte già un centinaio fra residenti ed utenti, per riportare la fermata nel piazzale D'Orso (dove è ubicata la sua attività) spostandola al centro del piazzale e chiedendo lì la collocazione della pensilina.

Vedremo cosa succederà, ad oggi però a soffrire i vari disagi sono coloro che usufruiscono frequentemente  del servizio. Si spera che a settembre la situazione venga definita per non creare ulteriori disagi anche ai molti universitari mazaresi. 

09-08-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza