Siracusa. Ugl, confronto sul futuro area industriale

Road Map Ugl incontra le imprese del territorio.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Dicembre 2021 11:12
Siracusa. Ugl, confronto sul futuro area industriale

Si è svolto, nell'area industriale di Siracusa, un incontro tra il segretario regionale Ugl Giuseppe Messina, in delegazione con il Segretario territoriale Antonio Galioto, il Segretario della Federazione Chimici, Peppino Furci ed i Responsabili delle quattro società più rappresentative della produzione petrolchimica e farmaceutica nel territorio siracusano, in ordine: Geraci, Responsabile ufficio personale, Artale, responsabile Relazioni sindacali, Cascione, responsabile Relazioni industriali della Società Lukoil, Pistorio, Direttore generale, Ranieri Responsabile relazioni sindacali della Società Sonatrach, Ceccato, Responsabile risorse umane della Società Versalis, Pirali, Capo risorse umane Sasol Italy e Ruta Capo risorse umane Sasol Augusta. All'incontro in Sasol ha partecipato il Vice Segretario della Federazione Chimici dell'Ugl di Siracusa, Angelo Ierna.

"Abbiamo ascoltato le criticità emesse da ciascun interlocutore - dichiarano i sindacalisti - abbiamo rimarcato la centralità del polo industriale siracusano e l'impegno instancabile dell'Ugl nel percorso tortuoso e complicato che deve portare alla conversione e alla reindustrializzazione del sito industriale".

I componenti della delegazione dell'Ugl aggiungono: "Esprimiamo forte preoccupazione rispetto al futuro industriale del territorio e rispetto alle scelte strategiche che il governo nazionale assumerà per il prossimo decennio sia in tema di transizione energetica che rispetto al posizionamento che dovrà avere il polo siracusano nella geopolitica e nelle scelte industriali complessive che riguarderanno anche il ruolo strategico nel Mediterraneo. Il confronto è stato molto utile per proseguire nell'azione di sostegno delle ragioni economiche e sociali del territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza