Sicilia, incertezza sul ritorno a scuola

L’aumento dei casi porta rinvii e richieste di Didattica a distanza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Gennaio 2022 11:36
Sicilia, incertezza sul ritorno a scuola

In Sicilia con l’elevato aumentano dei contagi, Sindaci e presidi richiedono la Dad (Didattica a distanza), in quanto la Regione stessa ammette che se si ritorna all’obbligo dei tamponi in presenza di un possibile positivo in classe si rischia di non poter assicurare questi controlli a causa dell’aumento dei positivi.

Molti dirigenti scolastici, in via precauzionale, hanno rivolto un appello al presidente del Consiglio e al ministro dell’Istruzione per chiedere un rinvio di due settimane al rientro a scuola. Il Ministro dell’ Istruzione inoltre ricorda che “E’ già partita la distribuzione di mascherine ffp2 al personale preposto alle attività scolastiche e didattiche nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, dove sono presenti bambini e alunni esonerati dall’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.Tra oggi e domani la Regione dovrebbe dare nuove direttive per i presidi e quindi sciogliere la riserva sulla Didattica a distanza entro lunedì.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza