Il Movimento Civico SiAmo Mazara ed i suoi eletti in Consiglio Comunale, esprimono grande rammarico per la grave e pericolosa situazione di isolamento in cui si sono venuti a trovare i residenti del quartiere Bocca Arena Gilletto per la chiusura inaspettata del ponte sul fiume Arena .
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla numerosa popolazione che sta conducendo una giusta battaglia per ripristinare l’attraversamento del fiume Delia e connettersi con la città ed i suoi servizi urbani.
Anche noi, come la maggior parte delle persone ragionevoli, siamo convinti che il percorso alternativo non sia idoneo e soprattutto non abbia tutti i parametri di sicurezza necessari a poterlo transitare con tranquillità.
Occorre quindi che la Politica tutta e le Istituzioni trovino al più presto possibile una idonea soluzione che consenta alle donne, ai giovani, a tutti i lavoratori, di poter attraversare il fiume in assoluta sicurezza.
Per questo pertanto siamo disponibili a sostenere tutte le iniziative che l’Amministrazione Comunale volesse mettere in campo per venire incontro alle richieste del Quartiere; ma bisogna fare in fretta.
Si comunica altresì che il nostro Movimento parteciperà con i propri rappresentanti alla manifestazione di protesta che il comitato di quartiere Bocca Arena ha organizzato Domenica 17 ottobre alle ore 11.