Si è tenuta la rimpatriata di alcuni ex calciatori del Mazara

Durante l'incontro sono stati ricordati alcuni aneddoti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Maggio 2024 10:53
Si è tenuta la rimpatriata di alcuni ex calciatori del Mazara

Si sono rincontrati, ieri 19 maggio, alcuni ex calciatori del Mazara. Durante la rimpatriata sono stati ricordarti alcuni aneddoti degli anni trascorsi in quadra. Ecco cosa scrive Michele Caci, l'organizzatore dell'evento, in un suo post su Facebook:  "Intanto rivedersi con alcuni di loro dopo 50 anni è stato emozionante, ho ricordato che quando loro giocavano, erano gli anni 70, io ero appena tredicenne. Con loro abbiamo ricordato episodi e particolari di alcune partite che sono rimaste impresse nella mia memoria, come ad esempio Mazara - Canicattì del 1974 - 1975 quando a pochi minuti dalla fine fu concesso un rigore al Mazara, ma nessuno aveva il coraggio di tirare, allora dalle tribune si levò alto il grido da parte dei tifosi "Masci, Masci, Masci," e fu proprio Masci a battere quel rigore e a segnare al suo collega Mesi.

Anche con Pino Casisa e Giovanni Buccheri abbiamo sviscerato molto il campionato 1976 - 1977, dove loro furono grandi protagonisti, ovviamente non tutto può essere riferito, giusto che alcuni episodi raccontati debbano rimanere in un ambito ristretto, ma quell'anno sotto la guida di Pino Caramanno il Mazara forse giocò il miglior calcio di sempre. Con l'amico Baldo Gargano invece è stato sviscerato a fondo il campionato 1984 - 1985 quando lui giocava con il Mazara, pure essendo di proprietà come cartellino del Trapani, anche in questo caso, sono emerse situazioni particolari, con Aldo Fina si è parlato molto del suo incidente grave automobilistico che ne limitò la sua carriera calcistica.

Poi un grazie va a Tanino Adamo che alla fine della splendida giornata vissuta, ci ha voluto omaggiare della sua ultima fatica letteraria, un libro dal titolo "Dieci" un numero a lui molto caro, nel libro viene messo in risalto la sua vita calcistica e non solo, dagli esordi del calcio salesiano, per poi iniziare con tinuare con quelle che sarebbero state le sue squadre, Alcamo, Mazara, Monreale, Partinico, e Juventina Alcamo. Con Tanino numero Dieci non solo nel calcio, ma anche nella vita." Nella foto alcuni calciatori: Tanino Adamo, Baldo Gargano, io, Pietro Silva, Simone Giacalone, Filippo Calderone, Saverio Masci, Pino Casisa, Peppe Prestia, Salvatore Catalano, Paolo Mangiapane, Giovanni Buccheri, Aldo Fina. 

Foto copertina dal profilo fb di Michele Caci 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza