Sconfitta per 4-3 del Futsal Mazara contro il Sammichele. Controverse decisioni arbitrali

In Puglia partita molto nervosa con quattro espulsi fra i mazaresi compreso mister Bruno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Novembre 2024 18:08
Sconfitta per 4-3 del Futsal Mazara contro il Sammichele. Controverse decisioni arbitrali

Il Futsal Mazara esce sconfitto 4-3 dal PalaLagravinese di Sammichele di Bari in una partita davvero nervosa ove i gialloblù hanno sofferto la pressione avversaria e anche alcune decisioni arbitrali apparse davvero dubbie compromettendo un match alla portata della squadra di mister Bruno che nonostante le diverse espulsioni durante l’incontro è rimasta sempre in partita. I gialloblù tornano in Sicilia con 0 punti, adesso la classifica preoccupa un po’ con soli 4 punti e sabato al Palazzetto dello Sport arriva la Gear Piazza Armerina che ha vinto 3-1 in casa contro il Lamezia.

Willy Green Technology Sammichele 1992: Divagno, Campagna, De Tomaso, Lenoci, Juanillo, Pestic, Fuentes, Masi, Linzalone, Spinelli. All. Francesco Mallardi

Futsal Mazara: Sugamiele, Joao, Rosone, S. Bruno, Buscaglia, Barbera, Farina, Gancitano, Rivella, D’Antoni, Novara, Alves, De Marco V. All. Vincenzo Bruno

Marcatori: 5’pt S. Bruno, 16’ pt Linzalone, 12’st Juanillo (rig.), 15’ st Lenoci, 16’ st Buscaglia, 19’30’’ Juanillo, 19’50’’ Gancitano

Arbitri: Fabio Talaia (Policoro) Alessandro Alfredo Cartisano (Reggio Calabria). Crono: Andrea Avezzano (Foggia)

Note: Ammoniti: Joao, Rivella. Pestic, Gancitano. Espulso: Novara, Joao, Buscaglia, V. Bruno.

Parte bene il Futsal Mazara che parte con il quintetto Marco Sugamiele, Kevin Rivella, Joao De Barros, Felipe Alves e Salvatore Bruno. Primo tentativo di Bruno con tiro deviato in angolo. Al 5’ gol del Futsal Mazara con lo stesso Bruno che ribatte in rete una respinta di Livagno. Sfiorano il raddoppio i gialloblù. Vicinissmi al gol i padroni di casa con Campagna ma Rosone salva su tentativo di Pestic (ex Soverato). Mister Bruno inserisce il piccolo Novara per dare velocità alle ripartenze dei gialloblù.

Ancora il Sammichele con Masi con pallone che si spegne nella parte esterna della porta difesa da Sugamiele. Soffre in questa fase il Mazara la pressione del Sammichele. Buona palla recuperata da Campagna ma Fuentes angola troppo e mette fuori. Il pari del Sammichele arriva a 4’21’’ dal termine del primo tempo con un gran gol di Linzalone che dopo aver percorso tutto il rettangolo insacca all’incrocio dei pali. Su una ripartenza i gialloblù sfiorano il gol con Rosone. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1.

Inizia con grande determinazione il secondo tempo la squadra di mister Mallardi incoraggiata dai suoi sostenitori. Grande slalom del capocannoniere del Girone, lo spagnolo Juanillo, che però conclude fuori. Bravo Sugamiele a respingere con i piedi su un tiro di Campagna. Il Futsal Mazara rimane in inferiorità numerica per un fallo di Novara giudicato da rosso per l’arbitro Talaia. Il Futsal tiene palla e trascorrono i tre minuti e viene ristabilita la parità numerica. Sugamiele sventa un tiro di Linzalone.

Mister Bruno il “power-play” inserendo Christian Buscaglia. Poi presunto tocco di mano di Joao, rosso per lui e calcio di rigore per il Sammichele. Proteste dei giocatori e dello staff tecnico del Mazara. Juanillo sul dischetto e in porta va D’Antoni. Lo spagnolo calcia e sigla il 2-1. Il Futsal Mazara ci prova e Divagno para su Salvatore Bruno. Sesto fallo del Mazara commesso dallo stesso Bruno e dal dischetto Juanillo che fa uno scavetto servendo Lenoci che sigla il 3-1. Il Futsal Mazara non ci sta e in mischia Buscaglia da “power-play” accorcia le distanze.

I gialloblù ci credono e sfiorano il pareggio. Su una ripartenza dei padroni di casa, Buscaglia ferma un avversario l’arbitro Talaia estrae il cartellino rosso per le proteste di Buscaglia ed espulso pure mister Bruno che critica la decisione davvero dubbia dell’arbitro. Dal dischetto Juanillo colpisce il palo. Sfiora il 3-3 il Mazara in più di un’occasione. Nei secondi finali Juanillo approfitta della porta vuota degli avversari e sigla il 4-2. A 10’ dalla fine Gancitano fa il 4-3 finale.

Risultati V Giornata

Canosa A5- Città di Acri 2-4

GEAR Piazza Armerina- Ecosistem Lamezia Soccer 3-1

Messina Futsal-Atl. Canicattì 1-5

Sammichele- Futsal Mazara 4-3

Audace Monopoli-Castellana C5 4-0

Soverato Futsal- Futsal Bitonto 7-4

Classifica

Atletico Canicattì 13

Soverato Futsal 10

Futsal Bitonto 9

Sammichele 9

Audace Monopoli 8

Ecosistem Lamezia Soccer 7

Città di Acri C5 7

GEAR Piazza Armerina 7

Messina Futsal 6

Futsal Mazara 4

Canosa A5 3

Castellana C5 3

VI Giornata 16 novembre

Castellana C5- Canosa A5

Città di Acri C5- Soverato Futsal

Futsal Bitonto-Sammichele 1992

Futsal Mazara-Gear Piazza Armerina

Ecosistem Lamezia Soccer-Messina Futsal

Atletico Canicattì – Audace Monopoli

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza