Attraverso una nota arrivata nella notte, il collega Roberto Marrone ha comunicato alle varie testate giornalistiche le proprie dimissioni da addetto stampa della S.C. Mazarese. Il comunicato di Marrone cela, ma non troppo, attraverso anche qualche passaggio ironico una certa amarezza per la situazione venutasi a creare; pochi minuti prima infatti era pervenute alle redazioni da un nuovo indirizzo email della stessa società calcistica una nota, firmata genericamente S.C. Mazarese, di pochissime righe relativa all'annuncio del nuovo addetto stampa e responsabile della comunicazione nella figura di Piero Campisi per la stagione 2022/2023 della società giallorossa che ha visto il recente l'ingresso dei marsalesi Cosimo Tumbarello come direttore generale e Ignazio Chiavetta come allenatore.
Riportiamo quanto scritto da Roberto Marrone (in foto copertina) nella sua lettera di dimissioni dalla S.C. Mazarese.
"Con sicuramente non facile decisione ho presentato oggi le dimissioni da addetto stampa della S.C. Mazarese. L'anno trascorso è stato pieno di grandi soddisfazioni e traguardi per i nostri gamberi Mazaresi e per la nostra città. Il compito di gestione dell'ufficio stampa e comunicazione è sicuramente stato molto importante e determinante ai fini della buona riuscita del campionato e sono contento di esserne stato parte integrante e di aver trascorso un anno con delle persone competenti e professionali a partire dal presidente Giampiero Giacalone, a Gerolamo di Giovanni, a tutti i dirigenti ed a tutto lo staff. Purtroppo con la crescita societaria della squadra e con gli importanti obiettivi che il presidente Giacalone si è prefissato sono cambiati dirigenti, equilibri e vedute che mi portano a non condividerne più i contenuti per quanto sicuramente alti e nobili per la nostra città ma certi valori, aldilà degli scopi, vanno sempre portato avanti e di questo chi mi conosce sa quanto io ne abbia fatto uno stile di vita.
Per questi motivi ho deciso di fare un passo indietro e di lasciare libero lo spazio della gestione dell'ufficio stampa e comunicazione. Prontamente la società sta provvedendo ad un nuovo organico che mi auguro possa essere di grande professionalità e che abbia alla guida dei giornalisti regolarmente iscritti come del resto anche il Mazara Calcio possiede. La comunicazione sta alla base di qualsiasi ente o società per questo è importante che venga gestita nel miglior modo possibile. Un grazie particolare va a tutti i colleghi giornalisti della Sicilia che mi hanno supportato in questa esperienza pubblicando e pubblicizzando le notizie riguardanti la S.C.
Mazarese. Un augurio a chi verrà dopo di me ed un augurio a questa squadra, che possa portare sempre in alto i sani valori del buon calcio trasparente, leale, senza scopi ed interessi per il bene della città e dei tifosi e che non si dimentichi mai da dove si è partita. Spesso con l'avanzare di "importanza" ci si dimentica da dove si è venuti. Che questa squadra, con lealtà, possa sempre avere il meglio".
Francesco Mezzapelle