​Saldi 2022, finti ribassi e veri sconti: l'esempio di Kuplio

Kuplio: un motore di ricerca per i buoni sconto, coupon e volantini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Marzo 2022 14:48
​Saldi 2022, finti ribassi e veri sconti: l'esempio di Kuplio

Come già previsto dal Codacons in precedenza, i saldi invernali del secondo anno di pandemia hanno visto un inevitabile calo delle vendite, che per la precisione si attesta intorno al 10-20%. Il calo inevitabile è dovuto alla situazione non facile che l'economia sta vivendo in generale, ma anche ai rincari in bolletta, allo smartworking che costringe le persone ad uscire molto di meno e anche al fatto che le famiglie, attualmente, sono più attente a contenere le spese superflue.

Ma per chi non vuole rinunciare a fare shopping in questo periodo di saldi potrebbe essere piuttosto utile seguire qualche consiglio per non incappare in raggiri indesiderati. Non sono infatti infrequenti in questo ambito ed ecco perché è bene seguire alcuni accorgimenti per difendersi.

Tra questi, come vedremo nella presente lista, c’è anche quello di affidarsi a siti specializzati in sconti come Kuplio.it. Questo sito appare come uno dei maggiori portali in Italia dedicati interamente alla ricerca di offerte e codici sconto anche su grandi brand (come ad esempio il codice sconto JD sports) e in quasi tutte le categorie merceologiche. Ma vediamo cosa si può fare per riuscire ad approfittare al meglio e per davvero dei periodi di saldi:

  • Conservare sempre lo scontrino.

    Molto spesso i commercianti affermano che i capi in saldo non possono essere cambiati, ma non è così in quanto sono obbligati a sostituire l'articolo se questo è difettoso anche se in sconto.

  • Assicurarsi che le svendite siano davvero di fine stagione. Può capitare infatti che alcuni commercianti inseriscano nei prodotti in saldo alcuni fondi di magazzino, che non sono appartenenti alla collezione appena passata ma ad altre molto più vecchie. È chiaro che questa non è una cosa piacevole né tantomeno corretta.
  • Avere le idee chiare su quello che si vuole acquistare.

    Questa dovrebbe essere una regola generale da seguire ogni volta che si vuole comprare qualcosa, in modo tale da non fare spese inutili soltanto perché un determinato prodotto si trova in sconto. Bisogna invece limitarsi a cose che davvero servono e che siano utili, o comunque approfittare di quelli che sono dei veri e propri affari che non si possono lasciar scappare.

  • Stare attenti a sconti troppo elevati. Se il prezzo di partenza di un prodotto vi sembra troppo alto per quello che è, allora potrebbe darsi che il commerciante abbia voluto maggiorare il prezzo del prodotto prima di applicare uno grosso sconto per dare l'idea di un affare imperdibile.

    È chiaramente una fregatura e conviene starne alla larga.

  • Dare un'occhiata a siti web dedicati agli sconti, come ad esempio Kuplio. Come dicevamo sembra si tratti di uno dei maggiori siti web che consente di scovare buoni sconto, coupon, saldi verificati e molto altro ancora su una miriade di prodotti e brand. Un esempio come dicevamo può essere il già citato codice sconto JD sports, che consente di avere sconti dal 40 al 60 % sull'abbigliamento e sulle scarpe di questo brand, ma anche la spedizione gratuita per ordini superiori a 65 euro.

Per dare un'idea delle opportunità disponibili sul sito, basti pensare che esistono anche codici sconto in ambito farmaceutico (come ad esempio Top Farmacia codice sconto - per ottenere sconti sul sito TopFarmacia.it). Tali scontistiche permettono di accedere a prodotti per la cura del corpo e il benessere a prezzi decisamente vantaggiosi.

Ma i brand e le tipologie di prodotti che possono essere trovati su questo sito sono davvero tantissimi, basta quindi dare un'occhiata più approfondita per trovare i prodotti di cui si ha bisogno e l'offerta più adatta alle proprie esigenze e ai propri desideri.

CONTENUTO SPONSORIZZATO da Kuplio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza