Roberto Frazzetta: “azzererò la disoccupazione cittadina nei primi 36 mesi da sindaco. Voglio passare alla storia della città”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Novembre 2013 07:37
Roberto Frazzetta: “azzererò la disoccupazione cittadina nei primi 36 mesi da sindaco. Voglio passare alla storia della città”

  VIDEO   In questa nuova puntata della rubrica "Verso le elezioni" abbiamo intervistato Roberto Frazzetta che alle elezioni comunali del 2014 è in lizza, assieme ad

altri candidati, per la fascia di primo cittadino.

Dott. Frazzetta, lei è candidato Sindaco alle prossime elezioni Amministrative del 2014. Come nasce la sua candidatura?"Semplice, nasce dalla volontà di un gruppo sempre più numeroso di cittadini che mi hanno spinto verso questa avventura, iniziata da qualche anno, e che lavora alla mia candidatura alla carica di primo cittadino".

Lei ha già fatto sapere che un gruppo di liste civiche appoggerà e guiderà la sua candidatura. Quali sono?

"Le liste sono già da tempo annunciate ed avviate. Vi è la lista "Vivi la Libertà" formata da un gruppo di cittadini e liberi professionisti, e non solo, che credono in un progetto di rinascita della politica in questa città per molto tempo mortificata dalle logiche delle segreterie nazionali dei partiti. Un'altra lista civica a supporto di questo progetto è quella di "Frazzetta Sindaco", la mia lista personale, formata anch'essa da liberi professionisti e non che sostengono un progetto ambizioso fatto di grande cose ma anche di piccole cose. Poi vi è il "Mir", Movimento in Rivoluzione, capeggiato a livello nazionale dall'avvocato Giampiero Samorì e che vede coordinatore comunale Baldo Ferro".

In sintesi, quali sono i capi saldi del suo programma elettorale-amministrativo?

"Le indico per grandi linee. Intendiamo affrontare il problema del lavoro nella sua generalità, in maniera ambiziosa mi permetto di dire che intendo passare alla storia per quel sindaco che azzererà la disoccupazione cittadina in 36 mesi dall'inizio del mandato. Intendo portare avanti con grande competenza professionale, che credo mi appartenga, il grande polmone nuovo del turismo per candidare Mazara del Vallo capitale del Mediterraneo creando le condizioni affinchè lo diventi di fatto.

Tutto questo giostra attorno ad un programma ben analizzato in tutte le fasi .Nel 2016 scade un contratto storico per la città di Mazara del Vallo, il contratto Eni relativo al passaggio di gas da parte dell'ex Siciliana Gas e per la quale intendo ottenere la royalty che questa Città non ha mai avuto in sede negoziale. Così' potrebbero essere addirittura quadruplicate le entrate del Comune da utilizzare non solo per investimenti ma anche per azzerare la disoccupazione e passare pertanto alla storia di questa città".

In questo suo programma che guarda al mondo del lavoro, quale ruolo per i giovani?

"Per quanto riguarda i giovani il loro futuro è legato a lavoro. Intendo portare in città i cervelli fuggiti. I giovani devono tornare a sognare che nella loro terra ci siano le stesse condizioni che si trovano in Inghilterra ed in America o in altri Paesi europei. Mazara del Vallo non ha niente da invidiare a nessuno e penso che un giovane mazarese possa pensare al proprio futuro a condizione che il prossimo sindaco faccia di mestiere l'economista e che da economista metta sul tavolo un programma votabile, il mio credo che sia l'unico programma che la città possa votare per il suo futuro".

28-11-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza