Ritrovamento di Giovanni Russo, il compiacimento del sindaco Castiglione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Settembre 2020 17:22
Ritrovamento di Giovanni Russo, il compiacimento del sindaco Castiglione

Anche il sindaco della città di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione ha espresso il suo compiacimento per il ritrovamento del giovane Campobellese che aveva fatto perdere le proprie tracce da qualche giorno. “ È stato ritrovato stamattina e fortunatamente sta bene il nostro giovane concittadino Giovanni Russo di cui non si avevano notizie da sabato scorso. Le operazioni di ricerca, iniziate stamattina, hanno visto il coinvolgimento di tre squadre di ricerca composte da personale dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco e della Polizia municipale.

Nel corso del pattugliamento della zona alle spalle dell’area di sosta autostradale Fontanelle, un agricoltore ha detto di aver visto il ragazzo lì vicino la mattina precedente e che la famiglia aveva la disponibilità di un casolare di campagna nelle immediate vicinanze. Senza perdere tempo, le squadre di ricerca si sono recate nel casolare segnalato ma, all’interno dello stesso non è stato trovato nessuno. Nel frattempo, l'ispettore di polizia municipale Gaspare Calamusa ha fatto presente al proprio Comandante Giuliano Panierino che, più avanti, c’era un casolare diroccato che, in passato, era stato utilizzato come ovile.

Entrambi si sono recati sul posto e, in una stanza di questo casolare, la cui porta era socchiusa, hanno riscontrato tracce di qualcuno che vi aveva dormito di recente. Aperta la porta, i due si sono trovati davanti il giovane Russo che ha dichiarato di essere scappato di casa a causa di dissidi familiari. Nel ringraziare le Forze dell'ordine e tutto il personale impegnato nelle operazioni di ricerca, mi complimento in particolare con l'ispettore Calamusa per l'importante intuizione investigativa, che ha portato al ritrovamento del nostro giovane concittadino.”

In evidenza