Questione Ospedale "A. Ajello", nota TDM su incontro con il sindaco Quinci

"Continueremo a monitorare azione dell’Amministrazione per rassicurare i cittadini che impegni presi vengano rispettati"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Dicembre 2023 17:42
Questione Ospedale

Riceviamo e pubblichiamo una nota del coordinatore del Tribunale dei Diritti del Malato- Cittadinanza Attiva, Natale Russo, dell'Ospedale "A.Ajello" di Mazara del Vallo . Ecco quanto si legge:

"Il Sindaco della Città di Mazara del Vallo, Dott. Salvatore Quinci, ieri 12 dicembre 2023 ha incontrato una delegazione di Cittadinanzattiva – Tribunale dei Diritti del Malato condotta dal Coordinatore Territoriale Dott. Natale Russo.Il Sindaco ha voluto approfondire quanto denunciato dalla nostra Associazione sulle criticità strumentali e di personale dell’Abele Ajello. Abbiamo dato evidenza della correttezza della nostra analisi e degli inammissibili ritardi nel realizzare quanto previsto dall’Atto Aziendale per il nostro ospedale, DEA di I livello.Il Sindaco ha dichiarato che intende adoperarsi fattivamente perché venga rispettato quanto previsto dai piani aziendali.

Questi ultimi rappresentano le indicazioni inderogabili fornite all’ASP dalla Regione di Sicilia, e non possono essere disattesi.Si è posta la massima attenzione alle criticità presente da molto tempo in Medicina, criticità divenuta negli ultimi giorni EMERGENZA.Il Sindaco ci ha dichiarato che già oggi inoltrerà formale richiesta al Commissario Straordinario ASP, Ing. Spera, perché agisca immediatamente secondo legge e nell’esercizio dei poteri a lui chiaramente conferiti, distribuendo equamente le risorse mediche dei reparti di Medicina presenti in tutto il comprensorio, in modo che non accada che un reparto sia quasi al completo ed altro (come è il caso di Mazara), quasi non presidiato.Abbiamo preso atto delle intenzioni illustrateci, assicuriamo da un lato che la nostra azione di coinvolgimento della Cittadinanza continuerà, in modo da dare ulteriore forza all’Amministrazione nel pretendere ciò che ci è dovuto per legge, dall’altro continueremo a monitorare l’azione dell’Amministrazione per rassicurare i cittadini che gli impegni presi vengano rispettati". 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza