Pubblicato l’avviso per il servizio di assistenza domiciliare agli anziani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Giugno 2015 16:05
Pubblicato l’avviso per il servizio di assistenza domiciliare agli anziani

Esaurite le graduatorie per il servizio di assistenza domiciliare agli anziani per la prima annualità, nell’ambito del progetto ‘Non più Soli’, per il quale il Comune di Mazara del Vallo, quale comune capofila del Distretto Socio Sanitario 53, ha ottenuto un finanziamento nel contesto del Piano di Zona 2010-2012. Gli interessati ad usufruire del servizio per la seconda e terza annualità possono presentare apposita richiesta compilando il modulo scaricabile sul portale istituzionale all’indirizzo www.comune.mazaradelvallo.tp.it nella sezione Bandi e Avvisi dell’Albo Pretorio OnLine.

Il servizio di natura domiciliare denominato “Non più soli”, prevede azioni in favore di 180 anziani, 60 per ogni annualità, suddivisi nel territorio distrettuale (Mazara, Vita, Salemi e Gibellina). In totale saranno 105 (35 per ogni anno) gli anziani ultrasessantacinquenni che potranno essere assistiti a Mazara del Vallo.

Il servizio garantisce attraverso 10 operatori specializzati, le seguenti azioni: aiuto nel governo dell’alloggio e nelle attività domestiche (es: riordino del letto e della stanza, pulizia generale dell’alloggio); aiuto nella preparazione dei pasti; aiuto nell’igiene e cura della persona; accompagnamento dell’utente per eventuali visite mediche,visite ad amici e familiari, per la frequenza di centri socio-ricreativi. Il servizio di assistenza domiciliare, per ciascun anziano assistito, dovrà essere espletato per 3 ore settimanali, salvo casi particolari di emergenza assistenziale.

L’intervento economico ammonta per l’intera triennalità ad un totale di circa 549 mila euro.

(Comunicato Stampa)

17/16/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza