“Prossime sedute del Consiglio comunale a Mazara Due”. La proposta della consigliera Vita Ippolito

L’Aula Consiliare “31 marzo 1946” per alcuni mesi non sarà usufruibile per lavori di manutenzione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Marzo 2025 17:37
“Prossime sedute del Consiglio comunale a Mazara Due”. La proposta della consigliera Vita Ippolito

Ieri nel corso del Consiglio comunale di Mazara del Vallo il presidente Francesco Di Liberti ha annunciato che l’Aula Consiliare “31 marzo 1946” a partire dai prossimi giorni e per alcuni mesi sarà chiusa al pubblico, e pertanto non potrà essere disponibile per le sedute consiliari, in quanto soggetta a lavori di manutenzione. Così nel corso della stessa seduta sono state avanzate alcune ipotesi in merito ad una sede temporanea ove potere riunire la massima assise consiliare. Si è parlato del Teatro “Garibaldi”, ipotesi, se vogliamo anche “pirandelliana”, che non convince considerata la piccola location che non permetterebbe una ampia distribuzione dei rappresentanti consiliari e anche della Giunta comunale, oltre che del potenziale pubblico.

In merito alla questione durante il suo intervento la consigliera comunale Vita Ippolito ha avanzato una proposta: “proprio in Commissione discutendo abbiamo parlato della situazione di abbandono e degrado del popoloso quartiere di “Mazara Due” e della mancanza di un presidio istituzionale. Perché allora in questi mesi non svolgere il Consiglio in qualche locale comunale (ce ne sono diversi abbandonati) proprio il quel quartiere, spesso all'onore delle cronache per altro, ove la politica visita soltanto in tempi di campagna elettorale considerando quei cittadini solo come un serbatoio di voti? Vi è una parrocchia e anche una scuola.

Lancio la proposta e spero che questa possa esser accolta al fine di dare un segnale a questi nostri concittadini che hanno pari dignità degli altri”. Crediamo che la proposta della consigliera Ippolito, scevra da qualsiasi giudizio politico o uso strumentale, possa meritare grande attenzione.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza