Promozione, il Petrosino (ancora sprecone) vince il derby con il Marsala

La squadra di Ingargiola vince 1-0 con gol di Amodeo contro un volenteroso giovane Marsala.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Ottobre 2022 16:33
Promozione, il  Petrosino (ancora sprecone) vince il derby con il Marsala

Non è facile disputare certe partite quando si crede di essere superiori. Erano importanti i tre punti ma abbiamo sofferto più del dovuto perché ci siamo divorati diverse palle gol. Queste partite vanno chiuse. Dopo il vantaggio abbiamo gestito bene sprecando su rigore anche il possibile 2-0. Ci teniamo i tre punti ma c’è molto da lavorare”. Questo il commento di mister Sandro Ingargiola al termine di Marsala- Petrosino, partita, valevole per la IV giornata del Campionato di Promozione, disputata ieri pomeriggio al “Mariano Di Dia” di Strasatti.

Ha vinto il Petrosino con il gol vittoria del centravanti Amodeo (in foto copertina) all’inizio del secondo tempo. Buona partita del giovane Marsala di mister D’Angelo che, nonostante le vicende societarie, ha tenuto bene il campo senza mai però quasi mai impensierire un arrembante Petrosino. I lilibetani recriminano nel primo tempo un fallo di mani in area di un difensore giallorosso, l’arbitro il sign. Alagna, ha lasciato correre. Al 5’ del secondo il vantaggio del Petrosino: cambio di palla sulla destra croiss di Rosella per il bomber Amodeo che stoppa e batte Bevilacqua con un tiro angolato; gol contestato dagli azzurri per presunto fuorigioco di Rosella.

Il Marsala prova a pareggiare senza però mai rendersi pericoloso davanti a Rustico. Il Petrosino ha pure un occasione per chiudere sul 2-0 grazie ad un rigore concesso dall’arbitro, molto contestato dal Marsala: dal dischetto l’esperto Siragusa si lascia però ipnotizzare da Bevilacqua. Tre punti molto importanti per la squadra di mister Ingargiola che sale a 7 punti e domenica affronta in casa il Casteltermini sconfitto a tavolino dal Carini a seguito dell’aggressione dell’arbitro trapanese Giuseppe Candela.

Il Marsala resta a quota zero punti ma la squadra ha mostrato progressi che potranno portare a risultato magari con l’innesto di qualche giocatore di esperienza; nel prossimo turno i lilibetani affronteranno fuori casa l’Accademia Trtapani che ieri ha vinto fuori casa contro l’Iccarense.

Football Club Marsala - ASD Petrosino 1969 0-1

Football Club Marsala: Bevilacqua, Pinto, Leto, Di Girolamo, Pellegrino, Rubino, Paladino (31 st Bonafede), Arini (42 st Criscenti), Gennaro, Gambina, Meo. All.D'Angelo.

ASD Petrosino 1969: Rustico, Giacalone (31’ st Jarju), Catinella (18’st Sellitto), Siragusa, Agate, Quinci, Bono, Pisciotta (1’ st Cenciarelli), Amodeo (34’ st Sparacia), Rosella (22’ st York), Impeduglia. All: Ingargiola.

Arbitro: Alessandro Alagna (PA). Assistenti: Luca Iannazzo (PA) e Giuseppe Belvedere (PA)

Reti: 4’ st Amodeo (P)

Note: Ammoniti Paladino, Pinto, Gambina e Bonafede per il Marsala, York per il Petrosino. Rigore sbagliato da Siragusa (P)

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza