Brutta sconfitta e primo stop in Campionato del Mazara che nella V giornata del Girone della Promozione esce sconfitto con un netto 3-0 dal "Totò Russo" di Aragona. Una partita difficile quella dei canarini che fin dai primi minuti hanno subito il carattere e le giocate veloci della squadra di mister Carmelo Giordano. Namio, quasi imprendibile per i difensori gialloblù, l'esperto Genova, Treppiedi e Jatta hanno reso la domenica davvero amara ai canarini. La pressione dei padroni di casa è stata costante.
Il vantaggio dopo circa un decina di minuti per l'atterramento in area di Namio. Dal dischetto Genova ha siglato il vantaggio biancoazzurro. Il Mazara rischia di prendere il secondo gol più volte, graziato dalle parata di Rustico e da una certa imprecisione dei giocatori di casa. Il Mazara, con un Rosella in meno in quanto uscito per infortunio a fine primo tempo, va al riposo sotto di un gol. Ad inizio ripresa mister Filippo Cavataio opera dei cambi per dare vivacità alla squadra, apparsa la brutta copia di quella vista nelle prime tre giornate.
I gialloblù collezionano due occasioni con Perrone che prima trova la paratona di Priolo e poi spedisce alto di testa da buona posizione. I padroni di casa ripartono a tambureggiare in area canarina e sfiorano il raddoppio che però arriva con Zammito che batte Rustico dopo uno scambio ina rea di rigore. L'Aragona non si ferma e si rende pericolosissimo più volte dalle parti di Rustico nel tentativo di calare il tris. La terza rete dei biancoazzurri è rimandat ad un quarto d'ora dalla fine quando Genova chiude un triangolo con l'indiavolato Namio realizzando la sua personale doppietta.
La partita finisce in pratica qui. Per il Mazara un brutto "risveglio" con una sconfitta che a questo punto del campionato potrebbe anche fare bene a patto che la squadra prenda consapevolezza degli errori commessi ed inizi già da martedì a pedalare. Domenica al "Nino Vaccara arriva il temibile Alcamo che ha battuto in casa l'Aspra 2-0 raggiungendo il secondo posto in classifica (insieme al Fulgatore), ad un punto dalla capolista Gemini (10 punti).
Aragona: Priolo, Strabone, Sane, Piraneo, Graziano (65’ Faye), Battimili, Zammito, Jatta (84’ Graceffa), Genova (77’ Dispenza), Treppiedi, Namio. A disp.: Palumbo, Vedda, Morleo, Cannizzaro, Meta, Rinoldo. All. Carmelo Giordano
Mazara: Rustico Gia., Civello, Maniscalco, Palazzo, Sfar, Ciolino (46’ Giordano), Barry, Perrone (89’ Errante), La Francesca (60’ Fatnassi), Rosella (46’ Amodeo), Abate (46’ Rustico Giu.). A disp.: Giacalone, Caracci, Vellutato, Acquisto. All. Filippo Cavataio.
Marcatori: 11’ rig. Genova, 54’ Zammito, 75’ Genova.
Arbitro: Ascanio Lauria (Palermo), assistenti Emanuel Santi (Catania) e Sergio Privitera (Catania)
Note: Ammoniti: Palazzo (M), Zammito (A). Recupero: pt 1’.
Risultati Girone A Promozione Sicilia
Alcamo 1928 – Aspra 2-0
Aragona Calcio - Mazara 1946 3-0
Camporeale Calcio 2018 - Salemi Polisportiva 1-1
Città Di Marineo Calcio Academy - Terrasini Mundi 3-1
Fulgatore - Città Di Casteldaccia 5-1
Gemini Calcio – Casteltermini 2-1
Margheritese 2018 - Valderice Calcio 2013 0-0
Sport Palermo - Atletico Partinico 1-1
Classifica
Gemini Calcio 10
Fulgatore, Alcamo 1928 9
Aragona Calcio, Atletico Partinico 8
Città di Marineo Calcio Academy, Margheritese 2018, Sport Palermo, Mazara 1946 7
Salemi Polisportiva 5
Camporeale Calcio 2018 4
Casteltermini 3
Valderice Calcio 2013 2
Aspra, Terrasini Mundi 1
Città Di Casteldaccia 0
Prossimo turno V Giornata
Aspra - Fulgatore
Atletico Partinico - Gemini Calcio
Camporeale Calcio 2018 - Aragona Calcio
Casteltermini - Margheritese 2018
Città di Casteldaccia - Valderice Calcio 2013
Terrasini Mundi - Sport Palermo
Mazara 1946 - Alcamo 1928
Salemi Polisportiva - Città di Marineo Calcio Academy
Francesco Mezzapelle