Prima Categoria, Mazarese punita da un tiro a 2’ dalla fine sul campo del Fulgatore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Febbraio 2019 17:56
Prima Categoria, Mazarese punita da un tiro a 2’ dalla fine sul campo del Fulgatore

Non basta una volenterosa Mazarese sul campo del Fulgatore, che nella 17ma giornata del campionato di Prima Categoria Girone A, esce sconfitta per 1-0. E’ bastato un tiro a 2 minuti dalla fine ai padroni di casa per avere ragione dei gamberi rossi che, per quanto fatto vedere in campo, avrebbero forse meritato qualcosa di più. Una gara giocata col piglio giusto e con diverse azioni da gol create che, un pò per sfortuna un pò per imprecisione, i ragazzi di mister Pizzitola non sono riusciti a concretizzare.

Giallorossi che a inizio secondo tempo recriminano per un presunto rigore per sospetto fallo su Kanoute. A scagliare la palla del match per il Fulgatore è Iovino, che all’88’ sfrutta un contropiede dei suoi con palla soffiata agli avversari sulla fascia per poi riceverla al limite dell’area di rigore e scagliare un diagonale verso la porta che coglie impreparato il portiere Rustico. Mazarese undicesima in classifica con 17 punti, a +4 dalla zona play out a -3 dal Gibellina che la precede in decima posizione.

I giallorossi pagano un rendimento disastroso in trasferta che recita quota 0 alla voce vittorie. Queste le dichiarazioni nel dopo-gara del presidene giallorosso Pino Giacalone: “I ragazzi hanno fatto una partita impeccabile e sono stati penalizzati da un gol a pochi minuti dalla fine. Un’azione che poteva essere gestita difensivamente meglio dai nostri, come per esempio la scelta di spendere un fallo nel contendere il pallone sulla fascia dalla quale è partita l’azione. Non ho nulla da rimproverare alla squadra – aggiunge Giacalone – tutti si sono impegnati dimostrando per lunghi tratti la giusta concentrazione, cosa che non era successa in altre trasferte”.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza