“Presto riprenderanno i lavori sulla SP38 Mazara-Torretta”. Lo annuncia il Centro Studi “La Voce”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Aprile 2015 13:59
“Presto riprenderanno i lavori sulla SP38 Mazara-Torretta”. Lo annuncia il Centro Studi “La Voce”

Nei giorni scorsi ci siamo occupati con un video, molto ironico (vedi link: https://www.primapaginamazara.it/index.php/prima-pagina-tv/4698-video-sp38-la-strada-piu-amata-dagli-sportivi), dello stato di abbandono della SP 38 che collega Mazara-Torretta i cui lavori sono stati sospesi da più di 2 anni lasciando la strada ancor più pericolosa di prima dell'inizio degli stessi.

Pochi minuti fa è arrivata una nota dal Centro Studi "La Voce", diretto da Girolamo Pipitone (ex componente dello staff del sindaco Nicola Cristaldi) attraverso la quale si annuncia la ripresa dei lavori sulla SP38. Ecco il testo della nota:    

"Presto riprenderanno i lavori di completamento della S.P. Mazara-Torretta Granitola, a cura del Libero Consorzio Comunale di Trapani, già Provincia Regionale di TrapaniIl Centro Studi “La Voce”, unitamente ai cittadini di Mazara del Vallo, esprimono un sentito ringraziamento al dott. Ignazio Tozzo, commissario straordinario dell’ex Provincia di Trapani e all’ing. Ninni Candela, dirigente dell’ufficio tecnico della Provincia, per aver mantenuto la promessa dell’approvazione del progetto esecutivo del completamento della S.P. Mazara-Granitola, dalla foce del fiume Arena a Torretta Granitola, in occasione di un apposito incontro a Trapani alla presenza dell’on. Toni Scilla e dallo stesso organizzato.

Il progetto approvato con determina dirigenziale n. 201 del 14 aprile 2015 comporta una spesa complessiva di € 5.637.830,75, interamente finanziato e presto sarà trasmesso all’Ufficio Regionale Pubblici Appalti di Trapani per l’espletamento della gara d’appalto.

Con questa approvazione si pone fine alla diatriba innescata dal sindaco Cristaldi nei confronti dell’ex Provincia di Trapani. L’amministrazione Cristaldi chiedeva il trasferimento della competenza della strada Mazara-Granitola al Comune di Mazara del Vallo, nonché le somme che erano state assegnate per il completamento della stessa.Stessa richiesta e con identiche parole è stata fatta dal vice-sindaco Bonanno, entrambe rimaste disattese.

Siamo orgogliosi di questo successo, consapevoli che l’eventuale trasferimento della competenza al Comune di Mazara del Vallo avrebbe quanto meno allungato i tempi di realizzazione, nonché un’incertezza sulla qualità dell’opera".

Francesco Mezzapelle

16-04-2015 15,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza