Non è solo la SP38, la strada che da Mazara del Vallo conduce a Torretta a trovarsi al buio, ormai da anni, con il grande pericolo per gli automobilisti e per i residenti, infatti da alcune settimane anche il ponte sul fiume Arena si trova al buio completo.
In merito alla questione è intervenuto Bernardo Burgio, presidente del Comitato Pro Boccarena il quale ha scritto un messaggio all’ing. Candela responsabile tecnico dell’ex Provincia di Trapani, oggi Libero Consorzio, che ha competenza sulla SP 38 i cui lavori di messa in sicurezza sono interrotti da quasi tre anni.
"Carissimo ing candela mi dispiace disturbarla ma non ne posso fare a meno mi scuso in anticipo ma le ricordo che il ponte di Bocca arena la sera è al buio totale ed altri lampioni nei pressi non si accendono. Capisco le situazione, alla Provincia politicamente è un disastro ma purtroppo il periodo estivo si sta avvicinando e non vorrei che si creassero delle situazioni incresciose. Sicuro di un suo interessamento in merito la prego di cercare di provvedere mi scuso tanto del disturbo e Le porgo tanti cari saluti
Dino BURGIO".
Così ha risposto l’ing. Candela: “non è un problema politico ma economico. In atto senza bilancio e senza risorse non posso fare alcun intervento”.
Vista la situazione perchè il Comune di Mazara del Vallo non fa richiesta alla Provincia per gestire l’impianto di illuminazione in quel tratto stradale tanto trafficato e pericoloso?
Francesco Mezzapelle
04/06/2015
{fshare}