Pièce teatrale “ Come Fratelli”, atto unico di Giovanni Libeccio con la regia di Piero Indelicato.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2018 14:38
Pièce teatrale “ Come Fratelli”, atto unico di Giovanni Libeccio con la regia di Piero Indelicato.

Mercoledì 23 Maggio alle ore 21,30 presso il teatro Rivoli di Mazara del Vallo andrà in scena la pièce teatrale “ Come Fratelli”  con la regia di Piero Indelicato. “ Come fratelli”,  atto unico di Giovanni Libeccio,  evidenzia di come la mafia in Sicilia non ha regole, si muove con tanta efferatezza, violenza uccidendo chi non rispetta le regole siano esse donne, bambini ,cognati e parenti. Su questa linea sanguinaria si muove la trama di “Come fratelli”.  Gli attori danno vita ad puzzle di ricordi che trova il suo momento di pura drammaticità quando Andrea viene ucciso dal cognato,  marito della sorella.

Sul palco, oltre a Giovanni Libeccio, ci saranno Gaspare Di Stefano e Alessandra Falanga. Il debutto della pièce teatrale sarà proprio il 23 Maggio per ricordare Giovanni Falcone a  26 anni della stragi di Capaci.  Il regista Piero Indelicato ha messo su un’attività teatrale finanziata con i fondi anti usura. La  prima pièce è andata in scena lo scorso marzo a Campobello di Mazara. Piero Indelicato è un imprenditore di Mazara del Vallo, nel Trapanese. È vittima di usura e ha deciso di  destinare l’aiuto ricevuto dallo Stato al teatro, trasformando in lavoro quello che prima era solo un hobby.

Indelicato, dopo una serie di minacce,  lo scorso dicembre  è stato dichiarato dallo Stato “Vittima di Usura”. E lui ha deciso di ripartire proprio dal teatro. Il 23 Maggio, saranno tante le autorità presenti per partecipare e non mancheranno le sorprese. Ci saranno ospiti che racconteranno le loro storie in un territorio difficile come quello della provincia di Trapani.  A sposare l’iniziativa della serata anche L’Avis provincia di Trapani, la  Lega Navale ( sezione Mazara del Vallo), il comune di Mazara del Vallo, l’associazione Libera ( sezione Trapani), l’associazione Libero Futuro ( sezione Trapani) e l’associazione antiracket “Io non pago il pizzo… e tu?” ( sezione Mazara del Vallo).

Per info e prenotazioni  375/ 5609194 Il costo del biglietto  è di 10 euro [gallery link="file" ids="38595"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza