Petrosino, niente trasferta contro l’Iccarense. Sconfitta 3-0 a tavolino

Amareggiato il presidente Licari spiega cosa accaduto. Situazione difficile: rischio retrocessione per i giallorossi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Gennaio 2023 08:44
Petrosino, niente trasferta contro l’Iccarense. Sconfitta 3-0 a tavolino

Ad oggi appare abbastanza incerto il proseguo del Campionato di Promozione Girone A per il Petrosino 1969. La squadra domenica scorsa non si sono presentati in trasferta contro l’Iccarense e pertanto è arrivata sconfitta per 3-0 a tavolino che quasi certamente sarà seguita da una multa e qualche punto di penalizzazione in classifica. Su quanto accaduto e sui possibili sviluppi in casa giallorossa ha parlato lo stesso presidente Erino Licari (in foto di copertina): “venerdì scorso i giocatori, il gruppo di quelli rimasti, mi ha comunicato che non sarebbero andati in trasferta in quanto non avevano ricevuto i rimborsi di novembre e dicembre; il fatto strano –aggiunge Licari - e che a loro si sono uniti anche i nuovi arrivati a gennaio; insomma tutta la squadra, tranne gli under.

Mi è sembrato una sorta di ricatto al quale non mi sono prestato. Visto il brutto tempo abbiamo evitato la trasferta con i ragazzini juniores”. Il presidente molto amareggiato sottolinea: “non vi è nessuna riconoscenza per chi nell’ultimo anno e mezzo ha fatto tanti sacrifici. Diversi giocatori a fine carriera grazie a noi si sono tolti qualche bella soddisfazione, vedi la vittoria della Coppa Sicilia di Prima Categoria. Mi sarei aspettato maggiore attaccamento alla maglia.

Non vorrei che vi fossero forze che dall’esterno si muovono per farci fallire”. Infine Licari ribadisce: “andremo avanti fino alla fine del Campionato con la juniores, e nell’eventualità di una retrocessione non avremo problemi a ricominciare dalla Prima Categoria”. Situazione alquanto complicata pertanto per l’Asd Petrosino 1969. Non faceva infatti presagire nulla di buono il fatto che già nel corso della pausa del girone di andata diversi “senatori” della squadra e qualche giovane erano migrati al Marsala, squadra ancora ultima in classifica a 0 punti.

Poi alla ripresa del campionato, la squadra, nonostante l’arrivo di quattro nuovi giocatori, fra i quali l’esperto centravanti Cortese, è stata la brutta copia dell’andata, la sconfitta a Gemini e poi la debacle casalinga, per 4-0, contro la Folgore Castelvetrano che ha messo in bilico la posizione il tecnico Sandro Ingargiola incapace di gestire una situazione divenuta progressivamente insostenibile e che vede adesso il Petrosino terzultimo in classifica.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza