Petrosino, l'opposizione consiliare interviene sui ritardi per la riapertura dell’asilo nido “Franca Rame”

"Nonostante il finanziamento regionale e l’avvio delle procedure di affidamento..."

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Novembre 2025 09:00
Petrosino, l'opposizione consiliare interviene sui ritardi per la riapertura dell’asilo nido “Franca Rame”

Pubblichiamo una nota dei consiglieri comunali di opposizione del gruppo Libertà per Petrosino, il capogruppo Marcella Pellegrino, Roberto Bonomo e Laura Sanguedolce. Ecco quanto si legge:  

"Non possiamo non chiederci perché si sia arrivati soltanto ora all’attivazione dei lavori e perché l’Amministrazione si ritrovi a “correre contro il tempo”. "Nonostante il finanziamento regionale e l’avvio delle procedure di affidamento si rischiano nuovi rinvii. Nel frattempo, le famiglie restano senza un servizio essenziale, costrette a trovare soluzioni provvisorie e spesso onerose per la cura dei propri figli". L’opposizione chiede inoltre "chiarezza sui tempi reali di consegna dei lavori, sulle responsabilità amministrative dei ritardi e su eventuali costi aggiuntivi. I cittadini hanno diritto di sapere perché un progetto finanziato da anni vede la luce solo oggi e quando realmente potranno riavere un asilo funzionante e sicuro. Solo con una programmazione seria e una gestione efficiente si può parlare di modernità e attenzione alle famiglie. Le parole non bastano più: servono fatti, e servono subito".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza