Petrosino, il Consiglio comunale approva l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per il triennio 2022-2024

Approvato oggi con la maggioranza dei voti.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Febbraio 2024 15:17
Petrosino, il Consiglio comunale approva l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per il triennio 2022-2024

Il Consiglio Comunale di Petrosino ha approvato, oggi 21 febbraio, a maggioranza l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per il triennio 2022-2024.

Grazie ad un lungo lavoro di realtà, attento e meticoloso, si è prodotto un bilancio che garantisce la sostenibilità finanziaria del Comune, permettendo di continuare a fornire servizi ai cittadini.

In un periodo di incertezza economica come quello attuale, è fondamentale adottare misure responsabili per garantire la stabilità e lo sviluppo del nostro territorio. Con questa approvazione, l’Amministrazione comunale ribadisce ancora una volta l’impegno verso la gestione oculata delle risorse pubbliche e verso il benessere della comunità petrosilena.

“L'approvazione dell'ipotesi di bilancio è un passaggio fondamentale nel percorso di risanamento che abbiamo intrapreso e continuiamo a portare avanti. La disastrosa situazione finanziaria che abbiamo ereditato richiede una politica seria e responsabile e su questi principi abbiamo costruito un documento previsionale che, da un lato garantisce i servizi essenziali, dall'altro lato mette un primo fondamentale mattone per la costruzione di una prospettiva di futuro sostenibile - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - Come detto in altre circostanze, questa drammatica situazione contabile deve essere anche un'opportunità per costruire una comunità sostenibile.

Tanto lavoro va ancora fatto e questa è solo una tappa nel nostro percorso di risanamento. Ma siamo sempre più convinti - conclude il sindaco - che la comunità petrosilena ha la forza e l'entusiasmo per ricostruirsi e rinascere con responsabilità e nel rispetto della verità. Lo dobbiamo alla nostra storia e alle generazioni che verranno.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza