Petrosino, esordio in Promozione con un pareggio in casa contro il Gemini

I giallorossi hanno sprecato all’inizio diverse palle gol. Amarezza del tecnico Ingargiola. Cronaca e tabellino

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Settembre 2022 12:05
Petrosino, esordio in Promozione con un pareggio in casa contro il Gemini

Il bicchiere è mezzo pieno per il punto ma resta l’amarezza per la mole di gioco sviluppata e per le diverse occasioni sprecate”. Questo il commento a fine partita di mister Sandro Ingargiola al termine di Petrosino-Gemini finita in pareggio; l’incontro ha rappresentato l’esordio in Promozione fra due neopromosse. Un a partita molto combattuta quella disputata ieri pomeriggio al Comunale di Petrosino. Partono molto bene i giallorossi collezionando alcune palle gol con il neoacquisto Rosella, Amodeo, Sparacia e con il difensore Davide Quinci. Al 19’ passano però gli ospiti con un eurogol di Scillufo che un gran tiro mancino, quasi da centrocampo, ha beffato Rustico.

Ci prova il Petrosino a raddrizzare la partita prima dell’intervallo ma la difesa del Gemini regge molto bene. Nella ripresa girandola di cambi sia per la squadra di mister Sandro Ingargiola che per gli ospiti allenati dall’esperto Renato Maggio. Petrosino vicino al pareggio con Rosella ma il Gemini sfiora il raddoppio colpendo un palo. Al 18’ arriva il pareggio dei padroni di casa: grande sgroppata dell’incontenibile York che, dopo aver recuperato un pallone sulla trequarti, si invola sulla fascia sinistra e serve al centro dove Impeduglia è più lesto degli avversari e mette alle spalle di Pellitteri.

Peccato –dice Ingargiola- avevamo preso il pallino del gioco costruendo diverse occasioni da rete. Poi è arrivato il loro gol a freddo che ci ha sconvolto i piani. Al fine di dare maggiore peso offensivo sono così passato dal 3-5-2 al 4-3-3. Abbiamo così trovato il meritato pareggio. Peccato, potevamo iniziare il Campionato con una vittoria in casa. Adesso ci prepareremo per la trasferta di domenica prossima a Castelvetrano contro la Folgore”.

Petrosino 1 - Gemini 1

Marcatori: 19’ pt. Scillufo (G); 18’ st. Impeduglia (P)

Petrosino: Rustico, Salvatore (19’ st. Sellitto), Catinella, Siragusa, Agate, Quinci D., Sparacia (1’st. Giacalone), Pisciotta, Amodeo (12’ st. York), Rosella (42’ st. Quinci V.), Passanante (6’st. Impeduglia). A disp.: Lentini, Gancitano, Pantaleo, Rizzo. All.: Ingargiola.

Gemini: Pellitteri, Forestieri, Scavetto A., Longo (24’ st. Bongiovanni, 44’ st. Di Piazza), Cairella, Messineo, Corso (7’ st. Castello), Scrudato, Caldara, Lo Guasto, Scillufo (24’ st. Petruzzella). A disp.: Russotto, Scavetto F., Buoncuore, Lio. All.: Maggio.

Arbitro: Carlo Aneli della Sezione di Palermo. Assistenti: Cascino e Garofalo di Palermo.

Note: ammoniti Longo, Pellitteri, Giacalone, Agate

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza