Petrosino, avviati i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido del plesso "V. Cuoco"

L'asilo sarà costruito con criteri innovativi e sostenibili

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Febbraio 2025 09:17
Petrosino, avviati i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido del plesso

È con grande soddisfazione che il Sindaco Anastasi e l'Assessore Pipitone annunciano l'avvio dei lavori per la costruzione del nuovo asilo nido comunale a Petrosino, presso il Plesso "V. Cuoco".Il progetto è reso possibile grazie al finanziamento di 576 mila euro ottenuto dall'amministrazione Anastasi attraverso il Nuovo Piano Asili Nido 2024, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il nuovo asilo nido non sarà solo una struttura moderna e sicura, ma anche un luogo progettato per rispondere alle esigenze educative e sociali delle famiglie. Sarà costruito con criteri innovativi e sostenibili, garantendo spazi pensati per il benessere dei bambini e per favorire l'apprendimento, il gioco e la socializzazione.Il Sindaco e l'Assessore Pipitone sottolineano l'importanza di questo risultato per Petrosino, evidenziando che "la costruzione di un nuovo asilo nido rappresenta un investimento sul futuro dei nostri bambini e anche una concreta opportunità per migliorare i servizi educativi della nostra città.

Qualche giorno fa abbiamo comunicato il decreto di finanziamento per il rifacimento degli spazi esterni di due plessi scolastici, oggi siamo lieti di condividere - concludono il Sindaco e l'Assessore - un altro risultato concreto per costruire quella città a misura di bambino che tanto ci sta a cuore."Quest'opera non solo risponde alle esigenze delle famiglie, ma testimonia anche come il nostro territorio sta cogliendo le opportunità offerte dal PNRR per crescere e migliorare. Il nuovo asilo arricchirà il patrimonio di Petrosino, contribuendo in modo significativo alla qualità della vita della nostra comunità.

Nota stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza