Perchè lamentarsi? Le buche in città alimentano la “creatività”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2014 10:33
Perchè lamentarsi? Le buche in città alimentano la “creatività”

In via Val di Mazara le buche sono così "anziane" che cresce il verde pubblico spontaneamente? Ieri pomeriggio percorrendo via Val di Mazara, all'incrocio con la via Egitto, abbiamo notato un alberello sistemato all'interno di una grossa buca stradale. Qualcuno probabilmente, stanco di quella buca che persiste, come altre, in quel tratto di strada da mesi, ha pensato di sistemare quell'alberello

per segnalare chissà il pericolo (cosa abbastanza discutibile considerato l'ulteriore pericolo creato) per automobilisti, motociclisti e ciclisti di incappare in quella voragine dove è cresciuta perfino l'erba (vedi foto).

A parte la nostra sorpresa per la trovata abbastanza curiosa (e provocatoria visto che siamo in pienissima campagna elettorale), e certamente da non imitare, si comprende l'amarezza di molti cittadini costretti quotidianamente a percorrere le maggiori arterie della città senza potere evitare buche nel manto stradale o vari dissesti; in molti casi sono state le cause di sinistri e delle centinaia di risarcimenti danni con l'aggravio delle casse comunali.

Francesco Mezzapelle

21-05-2014 12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza