Pantelleria, conclusa la prima visita ufficiale del Vescovo Angelo Giurdanella

“Frequentiamoci!” ha detto incontrando l’intera comunità pantesca, dalle autorità civili e militari ai più giovanissimi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Novembre 2022 17:50
Pantelleria, conclusa la prima visita ufficiale del Vescovo Angelo Giurdanella

E’ terminata la prima visita ufficiale a Pantelleria del nuovo vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, mons. Angelo Giurdanella. Il Vescovo è stato accolto in Comune dal vice sindaco Maurizio Caldo e autorità militari e civili dell’Isola. Nel pomeriggio del 15 novembre presso la Chiesa madre è avvenuto l'incontro con i giovanissimi (vedi foto di copertina) e la celebrazione della santa messa. Ieri, infine mons.Giurdanella presso l’aula consiliare ha incontrato la comunità pantesca. All’incontro sono state invitate le rappresentanze delle realtà isolane civili e militari, ma l’invito è esteso a tutti i cittadini.

Presenti il vicesindaco Maurizio Caldo, gli Assessori Parisi e Marrucci, dal Presidente del Consiglio Comunale, Vallini e dalle autorità civili e religiose dell’isola. Emozionante il discorso del Vescovo che ha usato parole chiave importanti: fratellanza, responsabilità, accoglienza, pace, ma anche lamentela, regole, speranza e soprattutto un passaggio ripetuto sulla Costituzione Italiana da insegnare nelle scuole. I saluti al Vescovo sono stati portati dal Comandante Franco Linzalone, Aeronautica Militare, Sonia Anelli, Direttrice del Parco Nazionale, il Preside dell’Almanza, Antonio Provenza, il Presidente del Comitato Studentesco, Diego Candiano, i Presidenti di Rotary, Lions e CCVG, Gaspare Cavasino e Anna Rita Gabriele e infine Don Vito Impellizzeri e Don Vincenzo Greco.

Tra gli auspici di mons. Giurdanella quello di collaborare tutti per il bene dell’isola: “Frequentiamoci!”’ è stato il suo invito. A questo ci sono state tutte risposte affermative e propositive, in specie da Don Vito e Don Vincenzo, soprattutto, come ha affermato l’Assessore Francesca Marrucci “per far sentire i panteschi meno soli”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza