Pantelleria al Salone Svizzero delle vacanze. Avviso per gli operatori turistici

Il Salone Internazionale, giunto quest’anno alla ventesima edizione, si terrà a Lugano dal 30 marzo al 2 aprile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2023 12:21
Pantelleria al Salone Svizzero delle vacanze. Avviso per gli operatori turistici

Pantelleria sarà presente al SALONE INTERNAZIONALE SVIZZERO DELLE VACANZE che si terrà a Lugano dal 30 marzo al 2 aprile prossimi.

Il Salone Internazionale, giunto quest’anno alla ventesima edizione, si presenta per il 2023 in chiave doppia, con un’edizione primaverile ed un’edizione autunnale. La prima, che vedrà partecipare l’Isola di Pantelleria, sarà dedicata al ‘Vivi Bene, Vivi Outdoor’ e quindi in particolare ai settori benessere, outdoor e green.

I numeri del Salone Svizzero sono allettanti. Gli Svizzeri, infatti, sono gli europei che viaggiano di più nel continente Europeo (3 milioni l’anno), hanno un elevato potere di spesa e preferiscono di gran lunga visitare l’Italia.

Particolare interesse è stato dimostrato dagli operatori del settore proprio per l’Isola di Pantelleria, che bene sposa i concept preferiti dagli elvetici.

Con la possibilità di presentarsi a oltre 40.000 visitatori di lingua italiana, gli operatori turistici panteschi sono chiamati a partecipare rispondendo all’Avviso Pubblico pubblicato proprio ieri sull’Albo Pretorio del Comune.

Gli operatori potranno inviare, tramite l’Ente comunale, il proprio materiale illustrativo e pubblicitario per la promozione del territorio e della sua offerta turistica, materiale che sarà esposto nello stand riservato al Comune di Pantelleria, entro e non oltre il 27 marzo 2023, contattando l’Ufficio Turismo del Comune al n. 0923 695004.

Per ulteriori informazioni, gli Operatori potranno contattare il Vicesindaco Maurizio Caldo, delegato alle Fiere Turismo.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza