Open stage sbarca a Mazara: 9 postazioni dove potranno esibirsi artisti di strada

Ieri prima esibizione con Loris Fabiani, in arte Lunanzio. Dall'1 gennaio basterà registrarsi nell’apposita app

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Dicembre 2024 21:34
Open stage sbarca a Mazara:  9 postazioni dove potranno esibirsi artisti di strada
Open stage sbarca a Mazara 9 postazioni dove potranno esibirsi artisti di strada

Open stage sbarca a Mazara: 9 postazioni dove potranno esibirsi artisti di stradaOtto postazioni più una con totem interattivo. Sono i nuovi spazi creati dall’Amministrazione comunale a Mazara per gli artisti che intendono esibirsi in città: Si va da Piazza della Repubblica, a Piazza Mokarta, Corso Umberto, Villa Iolanda e Passeggiata Consagra. Dal primo gennaio basterà registrarsi nell’apposita App “Open Stage”, indicare il tipo di attività (musica, ballo, recitazione o altro), scegliere la location e l’orario e se non ci saranno concomitanze ci si potrà esibire liberamente.

Una novità, come sottolineato dall’assessore Germana Abbagnato , che ha un duplice scopo: vivacizzare la città anche in ottica turistica, e dare visibilità ai diversi artisti da strada. Oggi l’inaugurazione al Totem di Piazza della Repubblica, con una discreta cornice di curiosi, con alcuni artisti scelti grazie ad un contest svolto le scorse settimane. Ci sono già tante prenotazioni per il 1° gennaio e quindi già in queste vacanze natalizie si potranno apprezzare decine di cantanti e ballerini o tipici artisti di strada.

Una iniziativa senz’altro lodevole che dovrebbe migliorare l’atmosfera in città nei prossimi mesi, soprattutto dopo le polemiche dell’estate scorsa sull’usom e sul volume della musica. Ieri sera in piazza della Repubblica prima esibizione di artisti, selezionati tramite un contest, fra i quali Loris Fabiani, in arte "Lunanzio", già vincitore del noto talent show "LOL-chi ride è fuori".

GUARDA IL VIDEO

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza