Online il videoclip di "Notti Siciliane" il nuovo singolo degli Shakalab feat. Lello Analfino

Il brano è un inno alla spensieratezza dal sapore estivo contraddistinto dal ritmo in levare che ci farà “annacare"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Maggio 2024 11:21
Online il videoclip di

E' online da ieri, 27 maggio, il videoclip di “Notti siciliane” il nuovo singolo di Shakalab feat. Lello Analfino. Il brano è già disponibile in tutte le piattaforme digitali. "Notti siciliane" è un inno alla spensieratezza dal sapore estivo, contraddistinto dal solito ritmo in levare che ci farà “annacare” in questa calda estate siciliana. Il nuovo singolo di Shakalab feat. Lello Analfino, è un'esplosione di ritmo e poesia che celebra l'amore per la propria terra e la bellezza della cultura siciliana.

Il brano, scritto interamente in dialetto, è un inno alla passione viscerale che lega gli isolani alla loro terra, paragonandola metaforicamente all'amore per una donna. Le immagini del videoclip, girato nelle suggestive campagne di Selinunte, catturano l'essenza della Sicilia più autentica, quella fatta di semplicità, condivisione e contatto con la natura. Gli artisti si muovono tra i campi dorati e i paesaggi mozzafiato. La combo tra Shakalab e lo storico fondatore dei Tinturia Lello Analfino mette insieme due delle realtà di punta della scena siciliana.

Da moltissimi anni, infatti, sia Shakalab che Lello Analfino sono diventati il punto di riferimento musicale per le migliaia di appassionati che nel dialetto rivendicano la loro identità culturale. Ne è un chiaro esempio il sold out nel recente concerto di Londra organizzato e promosso dal Sicily Fest. Entrambi gli artisti contano collaborazioni di caratura internazionale e puntano, con questo brano a consolidarsi ancora di più nell’ambiente della musica alternativa meridionale.

Clicca qui per ascoltare "Notti siciliane" 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza