Oggi e domani a Mazara del Vallo, iniziativa dedicata alla pubblica sicurezza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Marzo 2018 12:16
Oggi e domani a Mazara del Vallo, iniziativa dedicata alla pubblica sicurezza

Oggi e domani, a Mazara del Vallo, si terranno due giornate dedicate alle simulazioni di interventi anti-terremoto e anti-alluvione.

Iniziativa rivolta a far conoscere a tutti i cittadini e ai diretti interessati appartenenti a enti e istituzioni cittadine i piani e le attività portate avanti da enti e associazioni per contribuire alla pubblica sicurezza; e ideata da Misericordie d’Italia; Associazone Caccia, Pesca, Ambiente e Sport; Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo; Protezione Civile Mazara e Guardie Ambientali Trinacria e patrocinata da Cesvop, Comune di Mazara del Vallo e Dipartimento Regionale Protezione Civile.

L’iniziativa ha preso vita nella scuola media “Luigi Pirandello”, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto verso una maggiore attenzione nei confronti del piano di evacuazione e con i volontari dei gruppi principali artefici dell’iniziativa che, con l’ausilio dei mezzi messi a disposizione dalle rispettive associazioni, prenderanno parte in prima persona a simulazioni di recupero infortunati. Alle 17:00 di oggi, la manifestazione si sposterà in piazza Mokarta, dove verranno allestiti degli stand e dove si effettueranno altre prove.

Prove che continueranno nella giornata di domenica 25 marzo, a partire dalle 10:00, in contrada Affacciata presso l’autoparco comunale, dove, già a partire da oggi, è allestito il campo base che verrà utilizzato per simularvi all’interno l’attività di esercitazione per il recupero degli infortunati. Nel pomeriggio, sempre all'autoparco comunale, avverrà la distribuzione degli attestati di partecipazione e i ringraziamenti agli intervenuti.Tommaso Ardagna24-03-2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza