Oggi Accademia Trapani-Petrosino. Mister Ingargiola sulla finale playoff

Il tecnico mazarese parla della partita e della squadra a poche ore dallo spareggio del "Roberto Sorrentino"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Maggio 2022 11:28
Oggi Accademia Trapani-Petrosino. Mister Ingargiola sulla finale playoff

"Ce la giocheremo senza nessuna ansia la possibilità di andare in Promozione. Siamo sereni e senza pressioni. Loro avevano l’obiettivo di vincere il campionato”. Così mister Sandro Ingargiola alla vigilia di Asd Accademia Trapani e Petrosino, match in programma al “Roberto Sorrentino” e valevole per la finale play off per la Promozione. La squadra vincitrice si aggiudicherà l’accesso ad un triangolare al quale parteciperanno le società vincenti le gare play off dei gironi A-B-C. 

"E' stata una bella impresa arrivare terzi in Campionato. Abbiamo iniziato la stagione -spiega Ingargiola- con un punto nelle prime quattro partite, partendo con un piccolo gruppo. Giornata dopo giornata siamo sempre più cresciuti come rosa e come qualità di squadra e alla fine arrivati terzi senza perdere con le prime due in classifica. Un lavoro incredibile con i ragazzi grazie alla staff, alla dirigenza e al presidente Licari, ci sono stati sempre vicini. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto; ricordo –aggiunge il tecnico mazarese- che siamo pure in semifinale di Coppa Sicilia dove affronteremo il Vizzini”.

Nei due incroci in campionato, Accademia e Petrosino hanno sempre pareggiato. I trapanesi hanno a disposizione due risultati su tre, in virtù del migliore posizionamento in classifica: dovesse persistere la situazione di parità anche al termine dei tempi supplementari, sarà l’Accademia ad accedere al turno successivo. Ingargiola conta molto sulla coppia d’attacco formata da Amodeo e Impeduglia; l’attacco giallorosso si è dimostrato il secondo più prolifico del Campionato dopo quello della capolista Iccarense.

Mister Ingargiola ha diramato la lista dei convocati. Portieri: Lentini - Rustico. Difensori: Gancitano – La Spisa - Quinci D. - Fusinato. Centrocampisti: Siragusa–Tilotta–Giacalone-Sellitto–Sparacia-Cenciarelli- Manneh. Attaccanti: Amodeo - York - Impeduglia - Quinci V.-Asaro, Altamura.  Indisponibili: Agate, Jarju, Zerilli, Jatta, Sabally, Bah. 

Fischio d’inizio fissato alle 16. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Francesco Polizzotto della sezione di Palermo.

Francesco Mezzapelle 

In evidenza