"Scarni e isolati". Così il Consigliere comunale, Francesco Foggia, attuale Presidente della V Commissione consiliare ""Istruzione, Beni Culturali, Turismo e Sport, Politiche Giovanili ",
ha definito gli interventi dell'Amministrazione comunale riguardanti la realizzazione di parchi gioco per bambini.
L'argomento è stato affrontato durante l'ultima seduta della V Commissione dello scorso 4 marzo, come punto all'ordine del giorno: "Proposte parchi giochi nella città di Mazara del Vallo".
"Nella suddetta seduta - si legge nella lettera indirizzata al Sindaco Cristaldi, a firma del Presidente Foggia (nella foto in basso) e dei componenti dell'organo consiliare - la Commissione ha preso atto degli interventi che codesta Amministrazione Comunale ha svolto in relazione all'argomento in oggetto, ritenendoli scarni e isolati. Si ritiene che la città abbia bisogno di più strutture adibite a parchi giochi, considerato che la stessa ha una grande estensione territoriale".
"Ricordando - continua la nota - che dalla collaborazione tra questa Commissione Consiliare e l'Amministrazione Comunale è nato il parco giochi all'interno della scuola elementare di Borgata Costiera, la V commissione consiliare ritiene andrebbero realizzati parchi giochi nelle diverse aree del comune, quali: la pineta dietro il quartiere Via Potenza; Quartiere di Mazara Due; L/mare Mazzini, prospiciente la pista ciclabile; Piazzale Europa; Parco archeologico di Miragliano "Giardino dell'Emiro".
VDS
10/03/14 12,30
{fshare}